• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Parere acquisto Kia cee'd SW Cool

Lorekappa

Neoiscritto
Registrato
11 Febbraio 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
TR
Ciao a tutti, ho in mano un preventivo per una Kia ceed sw cool 110 cv 1.6 CRDi nuova...
Dovendola immatricolare autocarro N1 x motivi lavorativi volevo sapere se è prevista la griglia divisoria o no.
Inoltre, non avendo mai avuto auto Kia aldilà del parere estetico positivo, a livello meccanico ho un grosso punto interrogativo riguardo a motore, meccanica e comunque qualità in generale della vettura..
Nel caso del motore sopra citato, se non sbaglio per ora nessuno ha riscontrato problemi a parte forse un eccessivo consumo di carburante. riguardo al resto, le problematiche che lamentano gli attuali possessori di ceed (scricchiolii maniglie, sensore cinture,ecc..) credo che siano comuni anche a vetture di altri marchi e quindi relativamente trascurabili.
Questi motori vengono direttamente prodotti dalla casa madre??
Altro dubbio riguarda la considerevole svalutazione che il marchio soffre...visto che comunque non la regalano affatto...
Uscirà il nuovo modello a breve o pensate che si rimanderà la cosa al prossimo anno?
 
Da possessore di cee'd crdi 110 cv ti posso dire che l affidabilità è di ottimo livello...la qualità generale è cresciuta tantissimo...I motori dovrebbero essere kia con sinergia hyundai...la svalutazione è alta è vero ma garanzia e qualità non sono minori rispetto altri marchi più blasonati anzi...
 
Ho kia ceed 110cv. Svalutazione molto alta ma se la usi come aziendale sei coperto per 150000km. Diciamo che c'è un motivo per cui costa meno rispetto a marchi più conosciuti. In vw quando metti la retro gli specchietti si abbassano automaticamente, i fari automatici sono molto più lenti, i tergi automatici ci mettono qualche secondo di troppo a cambiare intensità. Io ho avuto c**o che me la son portata a casa full optional a 20k ma se fosse costata di più sarei andato sicuramente altrove. Secondo me dipende molto dal preventivo che ti han fatto
 
Ho kia ceed 110cv. Svalutazione molto alta ma se la usi come aziendale sei coperto per 150000km. Diciamo che c'è un motivo per cui costa meno rispetto a marchi più conosciuti. In vw quando metti la retro gli specchietti si abbassano automaticamente, i fari automatici sono molto più lenti, i tergi automatici ci mettono qualche secondo di troppo a cambiare intensità. Io ho avuto c**o che me la son portata a casa full optional a 20k ma se fosse costata di più sarei andato sicuramente altrove. Secondo me dipende molto dal preventivo che ti han fatto

Tutto giusto, anche se va considerato che quando dai in permuta qualsiasi auto di 3 anni con 200/250.000 Km quello che ti offrono è sempre un valore molto basso che, aggiunto alla differenza di acquisto ( parlo di W) compensa ampiamente la maggior svalutazione di Kia. Personalmente ho voluto fare una prova acquistando questa macchina e nell'insieme sono soddisfatto anche se ha qualche pecca.
Parlando del motore 110CV penso che sia la miglior cosa di questa auto ( Valutazione dopo circa 12.000 Km)
 
Tutto giusto, anche se va considerato che quando dai in permuta qualsiasi auto di 3 anni con 200/250.000 Km quello che ti offrono è sempre un valore molto basso che, aggiunto alla differenza di acquisto ( parlo di W) compensa ampiamente la maggior svalutazione di Kia. Personalmente ho voluto fare una prova acquistando questa macchina e nell'insieme sono soddisfatto anche se ha qualche pecca.
Parlando del motore 110CV penso che sia la miglior cosa di questa auto ( Valutazione dopo circa 12.000 Km)
Hai perfettamente ragione. Anche perchè (scusa se parlo di vw ma ho in famiglia anche golf e touran), golf la hanno tutti ormai ed è molto svalutata causa mercato saturo sull'usato. Se cerchi un auto al giusto rapporto qualità prezzo kia è un ottimo prodotto
 
Penso che intenda le maniglie e altre piccole cose
 
Gdemarg che intende per "qualche pecca"??

Parlo del viva voce del telefono, del fatto che se scendi e dimentichi un finestrino aperto non lo puoi chiudere col telecomando ma devi rientrare in auto e, dopo avere acceso il quadro, chiuderlo.
Della impossibilità di disinserire il controllo di stabilità, della cintura che mal si arrotola quando scendi dall'auto.
Del fatto che il cruise control a volte non si inserisce e devi fermarti, spegnere l'auto e quindi riaccendere per farlo funzionare.
Di piccole mancanze che ho citato in altri topic quali le bocchette aria posteriori e il bracciolo regolabile.
Della radio che se hai il "gruppo audio" acceso ogni volta che accendi l'auto si accende a volume alto. Avrei preferito non avere un interruttore "generale per tutto il gruppo audio" ma avere la possibilità di accendere direttamente o la radio o gli altri componenti.
Considerate però che certe mie considerazioni sono legate anche a una delle mie attività che mi fanno scendere in una mattina anche 50/60 volte dall'auto per verificare e fotografare gli oggetti che sto verificando. Condizione questa che, specialmente in città mi costringe, anche se la fermata è di 2 o 3 minuti, a spegnere e chiudere l'auto ( una delle poche volte che non l'ho fatto in tempi passati mi hanno rubato il note book mentre giravo le spalle all'auto). Immaginatevi quindi dovere ogni volta sistemare la cintura che mal si arrotola o accendere e trovarmi accesa la radio e non il navigatore come serve a me.
Ieri poi, questa proprio non me la aspettavo su un auto di poco più di 2 mesi e 12.000 Km ( a dire il vero con W non mi è successo neanche dopo 200.000 Km), mi sono accorto che il sedile di guida ( sentivo una posizione strana) si è "leggermente afflosciato" nella parte destra mentre nella parte sx ha mantenuto la sua corretta consistenza.
Relativamente a maniglie e scricchiolii vari non ho alcun problema, è perfettamente silenziosa.
Comunque penso che qualche problema, appena riesco ad andare in concessionaria lo risolverò.
Come ho già detto trovo il motore ottimo e pronto ai bassi regimi e veramente buono il consumo come ho scritto in altro topic.
 
bracciolo scorrevole e bocchette posteriori ci sono ma devi mettere il teckno pack(o l'altro pacchetto non ricordo), il cruise control fallo controllare perchè a me è perfetto. comunque si perdono in cose troppo basi (ad esempio la chiusura o apertura dei finestrini con il telecomando).
 
Sposto nella sezione "preventivi" ! ;)
 
Indietro
Alto Basso