• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Parere acquisto sportage...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz81

Neoiscritto
Registrato
11 Giugno 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Provincia
TV
Kia
[altro]
Anno
2017
Ciao a tutti, come già accennato nella mia presentazione non ho ancora uno Sportage ma mi sto muovendo per prenderne uno nuovo.
Sono andato nella concessionaria sotto casa dove me l'hanno fatto vedere ma anziché aiutarmi nei miei dubbi, me ne hanno fatti venire altri...Nella fattispecie dei motori.
Benzina o Diesel?
Questa sarebbe la macchina per tutti i giorni(lavoro-casa-uscite di lavoro) ma per un chilometraggio annuo di circa 10mila o comunque non oltre i 15 mila annui...perciò la conce mi propone il benzina. Io non saprei se ascoltarla oppure no in quanto il diesel consuma meno e mantiene meglio il valore( ho già letto i post ove parlate dei consumi... :D).
Di certo è che voglio una GT line rossa awd...
Comunque, il preventivo col motore benzina, ruotino e techno pack, da 37800 me la danno x 28800 (e rileggendo ora il pseudo preventivo, i conti non tornano...)
Dopodomani andrò alla concessionaria di Treviso a sentir la loro campana...

Ma mi stuzzica anche un'altra idea: prenderla nuova in svizzera. Ho dato un occhiata al sito svizzero della Kia e si evince che, a parità di allestimento, là costa meno...( ed ha una dotazione più ricca)
 
secondo me non ha tutti i torti a proporti un'auto a benzina visti i km che fai. Concordo che un'auto a benzina si svaluta di più, ma dipende anche quanto sei intenzionato a tenerla. Se pensi di cambiarla dopo 10 anni avrà lo stesso valore di un'auto a gasolio. Fai dei preventivi anche sulla manutenzione, in genere su un diesel è più costosa

Facci sapere la tua scelta :ciao:
 
Oggi sono andato in concessionaria a Treviso...il venditore, analizzate le mie necessità, ritiene meglio per me una diesel...che a suo dire, oltre che consumare meno rispetto al benzina (...ovvio...) gode di una maggiore appetibilità sul mercato dell'usato... Inoltre, cosa comune ad entrambi i venditori delle due concessionarie, asseriscono che il filtro antiparticolato Kia è tra i migliori in circolazione perché esenti da problemi...non come quelli del gruppo PSA...
 
Ciao Baz,
abito a Treviso e sto valutando l'acquisto di uno Sportage nuovo versione Class....

essendo romano ho già in mano i prezzi compresa permuta dell'usato sia del Cool+Navi (21.100) sia del Class (23000), ma preferirei un concessionario di Treviso per vicinanza.

Poso chiederti se hai visitato solo Silea o anche Montebelluna e Conegliano?
Vorrei capire tramite altre persone quale dei tre faccia preventivi migliori :)


PS: al momento ho una Peugeot 308 sw con 160k km e ti posso garantire che di problemi il FAP non ne ha, sono altri i problemi dei motori PSA.
 
Ciao Baz,
abito a Treviso e sto valutando l'acquisto di uno Sportage nuovo versione Class....

essendo romano ho già in mano i prezzi compresa permuta dell'usato sia del Cool+Navi (21.100) sia del Class (23000), ma preferirei un concessionario di Treviso per vicinanza.

Poso chiederti se hai visitato solo Silea o anche Montebelluna e Conegliano?
Vorrei capire tramite altre persone quale dei tre faccia preventivi migliori :)


PS: al momento ho una Peugeot 308 sw con 160k km e ti posso garantire che di problemi il FAP non ne ha, sono altri i problemi dei motori PSA.
Ciao patatoso, i problemi al FAP lo asseriscono loro, non io...
Comunque io sono andato sia a Silea che a Conegliano (io abito qua...)
I preventivi non sono paragonabili in quanto riferiti a diversi motori (benzina a Conegliano, diesel a Silea). A Conegliano mi sono parsi più professionali, a Silea più easy...per quanto riguarda l'offerta, viene stampato il listino ufficiale Kia e sottolineati gli optional desiderati.
Montebelluna non ci sono stato ma Silea(Bianco) mi ha detto che sono stati assorbiti da Montebelluna (Nordauto), cosa confermata dalle etichette pubblicitarie applicate sui vetri delle macchine. Quand'è così, una volta visto Silea penso che Montebelluna sia lo stesso...o no?!
 
A volte si fanno concorrenza anche in casa per risultare migliori..... se non sei scomodissimo un giro andrei a farlo......
 
Questo è vero...a Silea hanno un ragazzo folcloristico ma che non mi ha ispirato granché...
 
Baz,
si è vero, a Montebelluna ora c'è NordAuto.
sul discorso Silea o Conegliano, un collega l'anno scorso aveva avuto un prezzo migliore a Conegliano per la sua Cool, ma poi ha preferito Silea (quando era Boldrin) perchè "sotto casa".

io ho un preventivo di un grande gruppo di Roma (Autocentri Balduina) dove la Class me la darebbero a 22.800 ed hanno registrato i miei dati... spero che quassù per "concorrenza fra concessionari" mi abbassino la cifra cosi da valutare eventuali aggiunte/miglioramenti se mai ne trovassi da fare.e se andassimo insieme a Montebelluna per vedere se due vendite insieme portano guadagno ad entrambi?
 
Si può fare ma dubito in concreti vantaggi in quanto sono 2 macchine per 2 clienti differenti...non 2 m
macchine per 1 cliente...
 
si ma ci presenteremmo insieme e come grandi amici (che o comprano insieme o niente) dallo stesso venditore...

Lui avrebbe due possibili vendite in più nel "carnet vendite trimestrale personale" invece di una (mica vorrà prendere tutti i clienti lui nella concessionaria).

Noi ci rimetteremmo solo l'attendere il primo dei due che parla (ce la giochiamo con la moneta fuori :)

In più avremo già altri preventivi in mano e sapremo se fa il furbetto o fa un serio tentativo di prenderci per la gola.


Se ti interessa, scrivimi in privato il tuo numero e ci organizziamo.

Oggi io provo a Silea con mia moglie (intesto a lei il preventivo)
 
A Silea non hanno neanche le brochure... Però ne hanno parecchi in pronta consegna!

Adesso mi organizzo perche ho 2 macchine rotte in un colpo solo e sono impossibilitato a muovermi...ma non è neanche giusto che uno parla e l'altro ascolta in virtù del fatto che le nostre esigenze son diverse...
 
Mi spiace per la situazione del tuo parco macchine. Spero non mi capiti mai.
Per la proposta nessun problema ;-)
 
Patatoso, come è andata oggi?
 
Patatoso, come è andata oggi?

Baz, sono onesti sia a Montebelluna sia a Susegana.
La differenza sta probabilmente sul fatturato fatto nel trimestre che volge al termine... Che credo a favore di susegana dove credo che comprerò l'auto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso