1. E' disponibile il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni
  2. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Pareri sulla carens benzina

Discussione in 'Kia Carens' iniziata da Geko76, 29 Nov 2015.

1. Geko76

Geko76 Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    UD
    Motorizzazione:
    Nessuna
    Salve, sono in procinto di acquistare una macchina per la famiglia e la carens mi sembra fantastica, bella spaziosa, accattivante.
    Ieri sono stato in concessionaria e non ho potuto provare il benzina visto che sembrano mosche bianche...
    Volevo sapere se qualcuno di voi ne é in possesso e come si trova? come motore 136CV su 15 quintali di autovettura sono adeguati o pochi???
    Secondo voi 21000 eurini x la carens benzina rottamando una nostra automobile con i seguenti optional:
    -ruotino
    -colore bianco
    -pacchetto navi+ tettuccio
    -7 posti
    come prezzo come vi sembra? accettabile o si può limare ancora qualcosina?

2. Jumping

Jumping Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Motorizzazione:
    carens 1.6 gdi cool
    troppi!! un consiglio, io ce l'ho e ti posso dire che è fantastica fuori città consuma quasi quanto la diesel in città invece consuma come una Ferrari. in realtà l'unico motore adatto a questa macchina è il diesel 136 cavalli però costa una cifra ed in città può dare qualche problema con il dpf. dovevano fare un 1.6 turbo benzina sarebbe stata la soluzione ideale forse anche un 1.4 turbo sarebbe andato bene. Questo motore aspirato non e' niente male ( È veramente affidabile fino ad oggi non ho mai sentito nessuno lamentarsi, forse perché siamo in pochi )ma non da quelle sensazioni che potrebbe dare un turbodiesel Common rail, diciamo senza infamia e senza lode. Sulla cifra diciamo che siamo un po' troppo in là per il benzina . sinceramente adesso non so il prezzo a listino ma io ho prenotato la mia ad ottobre 2014 ed era il modello sinceramente adesso non so il prezzo a listino ma io ho prenotato la mia ad ottobre 2014 ed era il modello cool Che forse oggi non esiste più, ma io l'ho presa senza tetto e navi ed allora rottamando la mia l'ho pagata circa € 16.000

3. Geko76

Geko76 Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    UD
    Motorizzazione:
    Nessuna
    ciao Jumping concordo con te che un 1,5 turbo o 1,4 non sarebbe stato male... infatti mia moglie è piu propensa al 1000 cmax della ford. Io sono un po scettico su quel 3 cilindri, non lo vedo duraturo nel tempo....
    comunque l' auto la userebbe durante la settimana mia moglie 10 km andata e 10 ritorno mentre nel fine settimana la userei per gitte fuori porta, con 12000 km l' anno anche se aumentassero a 15000 un diesel mi fa un po paura!
    Se tolgo il navi e i 7 posti arrivo a 18300 euri sempre per la Class.
    Proverò a farmi fare qualche altro preventivo.
    - Post doppio unito -, 29 Nov 2015 ---
    in montagna come si comporta???

4. Jumping

Jumping Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Motorizzazione:
    carens 1.6 gdi cool
    arranca bene ma nelle pendenze elevate o in uscita dai curvoni in salita vuole la 1a non ce la fa con la 2a . consumi ..... meglio non parlarne

5. almifeda

almifeda Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Provincia:
    TE
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 CRDi class 7 p. 115 CV white
    Anno:
    2015
    In salita non so quanto possa bere meno la Diesel visto che la mole della vettura é la stessa.

6. Clelia

Clelia Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    FI
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    Carens 1.6 benzina class
    Anno:
    2015
    Ciao a tutti...io ho la Carens benzina e l'ho pagata 21400 € senza rottamazione...è nera con tetto, navi e subwoofer, 7 posti..prova a farti fare un altro prezzo....!!
    Il benzina come consumi non è eccezionale...ma per noi che non facciamo tanti km è perfetto...!!!

7. Jumping

Jumping Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Motorizzazione:
    carens 1.6 gdi cool
    io in città ho consumi paurosi. in coda fa anche meno di 10 km/l

8. Akashi Knight

Akashi Knight Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    119
    Provincia:
    AL
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 CRDI Class 115 cv
    Anno:
    2016
    Ti posso rispondere citando la mia attuale auto a benzina, una Picasso-petrolieradipendente.
    Premetto che quando l'ho presa non facevo molti km e quindi la benzina mi sembrava la scelta migliore,ma ultimamente ne percorro molti di piu.
    Comunque su un chilometraggio annuo di circa 13000 km la spesa maggiore della benzina viene compensata dal costo maggiore d'acquisto della diesel, e dal costo più elevato dei tagliandi. ( io comunque li faccio ogni anno).
    Però l'avessi venduta diciamo dopo 4-5 anni, a benzina non l'avrebbe voluta quasi nessuno, ora che ha 9 anni la cosa non é più rilevante. In conclusione, se la tieni tanti anni, vai tranquillo sul benzina ( se fai pochi km) ma se la vuoi rivendere dopo poco tempo, il diesel ti dà maggiori chance di vendita e valutazione alta.

A Jumping piace questo elemento.
  9. malbani78

malbani78 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Provincia:
    MI
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    Carens 1.7 CRDI 115 CV HIgh Tech Titanium silver
    Anno:
    2015
    Ciao @Geko76 io ho una carens high tech (diesel quindi con motore 1.7 da 116 cv) da de mesi e mezzo e ho quasi 3000. dati i km che faccio mediamente in un anno e l'utilizzo quotidiano sono stato molto vicino alla scelta del benzina, ma poi ho optato per il diesel. Tieni presente che in settimana la usa mia moglie che fa un km per portare il bimbo dai nonni, 2 km per andare in ufficio e viceversa, poi nei weekend magari si fa qualche km in più, ma non è a regola. per ora nessun problema sul filtro, e spero che vada avanti così. come consumi invidio parecchio chi sta sotto i 5,8\6 litri per 100 km, perchè io (azzero a ogni pieno) sono sempre abbondantemente sopra i 6, anzi direi più vicino ai 7. io ho pagato 21.800 la high tech diesel rottamando un'astra berlina diesel di 10 anni, quindi il prezzo che ti hanno fatto è un po' altino. mio personale consiglio, se non ti interessa avere per forza il tetto apribile, risparmia i soldi del pacchetto navi+tetto, non tanto per il tetto in se, quando per il sistema navi che non vale neanche un quarto di quello che costa. Però consumi e navigatore a parte confermo che stai guardando una grande macchina

10. Geko76

Geko76 Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    UD
    Motorizzazione:
    Nessuna
    grazie a tutti per le risposte, noto che comunque i consumi anche del diesel non sono poi cosi bassi... peccato che non abbiano fatto un turbo benzina che almeno un consumo elevato sarebbe giustificato da prestazioni maggiori.

11. M9quattro

M9quattro Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Provincia:
    SO
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.6 GDI Class 5posti
    Anno:
    2016
    L'ideale sarebbe stato proprio il 1.6 tgdi che hanno messo su nella tucson nuova, quasi 180 cv sarebbe bello.
    Fra qualche giorno (si spera) dovrebbe arrivare anche a mio papà a benzina poi ti saprò dire qualcosa, sopratutto come se la cava in ripresa abitando in montagna, ma dalle risposte sopra sia tranquilla come erogazione...

A Jumping piace questo elemento.
  12. Gyus80

Gyus80 Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    47
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2
    Anno:
    2012
    Bella la Tucson...:)

13. Jumping

Jumping Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Motorizzazione:
    carens 1.6 gdi cool
    in effetti non si capisce perché si propone un 1.6 aspirato a fronte di diverse scelte sul fronte diesel e questo vale x tanti altri produttori che fino ad oggi hanno considerato il benzina marginale nel loro business ma che dovranno ricredersi se in futuro il diesel non sarà più ottimizzabile x euro 7 etc etc. o si va verso l'elettrico o si spingerà sul benzina

14. centauro73

centauro73 Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    TO
    Motorizzazione:
    Kia carens 1.6 class 7p.
    In qualità di proprietario della carens 1.6 gdi 135 cv e posso ancora darti qualche informazione.
    Il motore fino ai 4000 giri è un pò pigro, ma sopra spinge direi molto bene, nonostante la mole i cavalli ci sono; certo un turbo avrebbe reso moooooolto di più.
    Su strade di montagna sale coi suoi tempi.
    Per quello che riguarda i consumi posso affermare che dipendono molto dallo stile di guida, in 6 mesi ed 8000 km ho avuto modo di provarne alcuni ( rilassato, medio , corsaiolo) con consumi letti da cdb che variavano da 6,0 a 9,5l/100km.Ogni rifornimento azzero!
    Ora che un pò di esperimenti li ho fatti sono abbastanza ripetitivo intorno agli 8l/100km, faccio strade provinciali per il 60% ed il restante 40% tra città e tangenziali.
    Per il prezzo i 21000 euro mi sembrano tantini io ho aggiunto 7 posti, tetto e navigatore e ruotino dando dentro una stilo jtd di 11 anni, e l'ho portata a casa con 19800 euro.
    Per adesso giudizio complessivo ;soddisfatto.

15. Clelia

Clelia Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    FI
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    Carens 1.6 benzina class
    Anno:
    2015
    Buonasera a tutti...io ho speso 21400 ma non ho dato indietro niente perché la fiesta che avevo l'ho data a mia madre!!
    Io comunque mi ritengo molto soddisfatta!;)

16. ML1530

ML1530 Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Provincia:
    MB
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.6 GDI Class
    Anno:
    2016
    Ciao a tutti,
    sara' che l'ho ordinata due giorni prima della fine dell'anno (1.6 GDI Class Newport Blue + Move & Style Pack) ma dando dentro una Focus 1.6 TDCI SW del 2008 valutata 4.000 euro alla fine ho chiuso a 16.000 tondi. Devo solo valutare la proposta "Scelta Kia" o finanziamento spalmato su più' anni. Mi arriva tra 90 gg pero' .....

17. M9quattro

M9quattro Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Provincia:
    SO
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.6 GDI Class 5posti
    Anno:
    2016
    Posto qui le mie prime impressioni sui primi km percorsi (circa 300) con la carens a benzina ritirata venerdì.
    Come prestazioni, forse anche per i rapporti del cambio molto corti ha una ripresa più che buona, ovvio coi tempi di un aspirato, ma comunque rispetto al peso superiore più 300 kg rispetto alla focus 1.6 a benzina da 100 cv che avevamo la ripresa anche in salita è migliore.
    Calcola che poi adesso nei primi 1000km non bisognerebbe schiacciare fino in fondo l'acceleratore...
    Più avanti potrò dire qualche cosa di più preciso sopratutto riguardo i consumi. 8

A anonimo piace questo elemento.
  18. ML1530

ML1530 Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Provincia:
    MB
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.6 GDI Class
    Anno:
    2016
    Ho appena percorso non più' di 50 km, ho ritirato l'auto martedì' scorso ma per impegni di lavoro l'ho potuta guidare solo oggi. Provengo da una Focus 1.6 Tdci 90 CV, con una coppia non proprio stratosferica (190 Nm): l'assenza della spinta dovuta alla turbina ovviamente si sente, ma la progressione e' comunque notevole per avere un peso di quasi 1.5 tons. Non ho spinto molto ma posso confermare che i rapporti sono molto corti: addirittura il computer di bordo mi suggerisce la quinta ad appena 60 Km/h ma la cosa incredibile e' che l'auto non ne risente assolutamente, anzi procede molto fluida e con una silenziosità incredibile.
    All'accensione mantiene un minimo di accelerazione presumo per riscaldare il motore (non ne ero abituato con il diesel o forse a causa del rumore non me ne sono mai accorto), che comunque si attenua dopo poche decine di secondi. L'unica nota un po' storta al momento e' il consumo: 10.6 l/100 km, ma credo sia veramente troppo presto per poterne parlare, di fatto ho guidato solo in città'. Ero ben consapevole del maggior consumo, il mio chilometraggio annuo non lasciava alternative, il problema serio e' che non riesco a scendere dall'auto per come e' piacevole da guidare e per la sensazione di sicurezza e qualità' che trasmette. Il tetto panoramico poi ....In sostanza, per chi avesse ancora dei dubbi sul benzina, mi sentirei assolutamente di consigliarla.

Un saluto a tutti.

A M9quattro e almifeda piace questo messaggio.
  19. M9quattro

M9quattro Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Provincia:
    SO
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.6 GDI Class 5posti
    Anno:
    2016
    Per il consumo non pensare migliori di tanto se giri in città. Ad esempio noi siamo a quasi 3000 e il consumo medio sta tra 8.8 e 8.6 l/100km, ma con la prova del pieno alla stessa pompa in rapporto ai km, rimane sui 10/11 km/l. Bisogna poi prendere in considerazione il fatto che la maggior parte della strada fatta e composta da brevi tratti, con salite e discese, fatti quindi a motore ancora freddo e quindi meno efficiente.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.