• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Park assistant

ciano

Utente attivo
Registrato
28 Gennaio 2015
Messaggi
186
Punteggio reazioni
9
Provincia
VI
Kia
Carens
Anno
2015
Scusate la domanda banale..nel pacchetto techno box è compreso il Park assistant. .mi sapete dire esattamente come funziona. ? ..devo usare marcia e frizione. ..o come ?..grazie
 
Sì, è compreso. Quando devi parcheggiare devi attivare la funzione di parcheggio assistito. Dopo di che la macchina rileva se c'è un parcheggio consono alla grandezza della vettura. Inserisci la retro e la macchina comincia a sterzare da sola. Tu devi solo utilizzare il cambio e il freno. Se il parcheggio è troppo giusto, l'auto farà qualche manovra in più per parcheggiare.
 
Ma se trova un ostacolo e accidentalmente va addosso non so per quale motivo o magari la funzione park assistant non funziona correttamente in questi casi i danni risposta kia ? E come faccio a dimostrarlo. ?
 
Questo non lo so. La telecamera posteriore in quel caso da una mano.
 
la kia non risponde... infatti è un aiuto al parcheggio, l'autista è sempre responsabile di quello che fa in macchina.
 
Sì, è compreso. Quando devi parcheggiare devi attivare la funzione di parcheggio assistito. Dopo di che la macchina rileva se c'è un parcheggio consono alla grandezza della vettura. Inserisci la retro e la macchina comincia a sterzare da sola. Tu devi solo utilizzare il cambio e il freno. Se il parcheggio è troppo giusto, l'auto farà qualche manovra in più per parcheggiare.
Ok..ma per usare cambio dovrò usare la frizione. .non credo basti cambio e freno...scusa per l ignoranza. .
 
Se non è automatico certo che sì.
 
Per curiosità, funziona solo se si deve parcheggiare sulla destra o anche sulla sinistra?
 
Per entrambe i lati credo.
 
io sono molto amante della tecnologia e del progresso, ma su questi assistenti al parcheggio sono un poco scettico se veramente fanno il loro dovere e soprattutto se veramente servono...
qualche anno fa c'era molta pubblicità, ma sinceramente credo che sia stato un poco un flop tecnologico...nel senso che secondo me la gente si aspettava molto di più...poi ci ha pensato...
poi sarei ben lieto di sapere che qualcuno ce l'ha e funziona a meraviglia e non ne può fare a meno...
con questo non voglio dire a ciano o altri di non prenderlo :D
 
io il park, ce l'ho, ma sinceramente ho paura a provarlo, si può usare per entrambi i lati.
 
Per me è un sistema poco sfruttabile, sicuramente lento nell'esecuzione generale, ma soprattutto i sensori richiedono uno spazio minimo esageratamente ampio, che ne vanificano l'utilità.
Senza essere dei maghi, si parcheggia benissimo con una sola manovra anche dove l'auto non ti dà l'OK....
 
" è una ca**ta pazzesca"
Rag. Ugo fantozzi
io ce l'ho e confermo. mai usato, se non per far scena co gli amici
 
Ultima modifica:
Perchè? Giusto per curiosità!
E te lo chiede uno che è contrario a tutta questa elettronica!
Del tipo "Quello che non c'è non si rompe".....:D
.
 
Indietro
Alto Basso