• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Parte a gpl si spegne e poi non commuta

Mitro

Neoiscritto
Registrato
16 Giugno 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
Rio
Anno
2022
Ciao a tutti mi accade da circa 1 mese che la mia Rio gpl quando la metto in moto parte direttamente gpl e poi o si spegne oppure si commuta a benzina , anche quando la temperatura è salita non si commuta a gpl fatta eccezione qualche volta in cui mi fermo la spengo aspetto 3/4 minuti e poi riaccendendo si commuta gpl dopo 1 minuto .
Avete qualche consiglio da darmi ' Grazie
 
portala in officina, potrebbe essere un problema di centralina... non dovrebbe mai partire direttamente a GPL, se l'acqua di raffreddamento non è almeno a 70°C il rigasificatore (comunemente chiamato polmone) non può portare il GPL dallo stato liquido a quello gassoso e questo processo è controllato dalla centralina di ignizione del GPL.
 
portala in officina, potrebbe essere un problema di centralina... non dovrebbe mai partire direttamente a GPL, se l'acqua di raffreddamento non è almeno a 70°C il rigasificatore (comunemente chiamato polmone) non può portare il GPL dallo stato liquido a quello gassoso e questo processo è controllato dalla centralina di ignizione del GPL.
Grazie al prossimo tagliando tra 10 giorni farò presente il tutto .
 
Indietro
Alto Basso