• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Passaggio EV termico

Robhorn

Utente attivo
Registrato
11 Maggio 2017
Messaggi
73
Punteggio reazioni
55
Provincia
UD
Kia
Niro
Anno
2017
Ho notato che a velocità costante fa un piccolo sussulto al passaggio da termico a EV. È come se si spegnesse il termico e l'EV ci mettesse una frazione di secondo per partire. Non mi sembra che lo facesse prima. La macchina ha 7000 km.
Anche a voi si comporta così.
 
Non direi proprio sussulto, me ne accorgo del passaggio sia perché diventa silenziosa ma soprattutto perché ce l'ho da appena un mese, quindi sto ancora attento a tutti i più piccoli dettagli, però devo dire che nel mio caso il passaggio è assolutamente "smooth" ;)
 
Infatti mi sembrava che il passaggio era quasi impercettibile mentre ora lo sento bene.:(
Speriamo sia "fisiologico"
 
Non ho notato questa cosa la mia fino ad ora si comporta egregiamente .
 
Domani mi fiondo dal concessionario.
Devo andare in ferie in Puglia e fare più di 2500km. Non vorrei rovinarmi la ferie:mad:
 
Non vorrei rovinarmi la ferie:mad:

Vai tranquillo in ferie, massima fiducia, fatti più di 13k km. Ogni tanto lo sento anch'io ma non lo ritengo assolutamente un problema, direi che è una caratteristica che subentra in alcune condizioni all'entrata dell'EV sui 70/80 km/h e direi che il termico si spegne eccome (e meno male).
 
Confermo lo sento anche io la mia ha 14000 km succede quando stai andando fisso ad una velocità col termico e non appena la batteria raggiunge la piena efficienza fa staccare il termico ed entra lei...
 
Proprio a quelle velocità lo avverto.
Ragazzi siete fenomenali e fondamentali.
Grazie mille
 
Indietro
Alto Basso