• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Pastiglie freni

marc

Utente attivo
Registrato
23 Ottobre 2014
Messaggi
80
Punteggio reazioni
8
Provincia
AN
scusate ancora... sapete quanto costano le pasticche dei freni ant.e post.della cee'd sw 1.6 crdi, se si possono cambiare ovunque o per forza nel concessionario kia, e a quanti km le avete cambiate io ne 50000 e mi hanno detto che sono da cambiare. grazie per le risposte, mi sembra che non c'erano altre discussioni in merito.
 
Vengono cambiate solitamente in base all'usura, se hai dei cerchi in lega puoi valutarne tu stesso lo stato. E penso che possa farle cambiare in una qualsiasi officina, alla fine sono materiali ad usura e non dovrebbero rientrare nella garanzia. Penso anche che rivolgendoti in concessionaria ti farebbero pagare qualcosina in più..
 
per farti un'idea dei prezzi puoi chiedere un preventivo in concessionaria, oppure puoi andare sul sito ferodo.com, usi il configuratore e scopri il modello e le dimensioni, poi le cerchi su amazon o ebay.

Io di recente ho cambiato dischi Brembo e pastiglie ant Ferodo (no su una Kia) e la spesa è stata di 100€, ovviamente ho risparmiato sulla manodopera, l'auto non è più in garanzia
 
una curiosità io ho una kia c,eed sw 1.6 active dopo 65000 km ho cambiato le pasticche ma le ho cambiate da un gommista comune...perdo la garanzia...e sopratutto da quando le ho cambiate mi fa un rumore strano quando freno..
 
Ciao @marc,
Come sai, gli interventi di manutenzione possono essere effettuati anche da un'officina non autorizzata (secondo la direttiva EU 461/2010) senza invalidare la garanzia, a patto che il meccanico indichi chiaramente sulla fattura il tipo di intervento, la sua durata ed i ricambi originali (oppure di qualità pari agli originali) utilizzati. Ma, scusami, hai cambiato le pastiglie freni da un gommista? Ti ha rilasciato regolare fattura, secondo la direttiva citata? Altrimenti, dato che avverti anche uno strano rumore in frenata, è consigliabile rivolgersi subito ad un meccanico vero e proprio per controllare i freni ed, eventualmente, effettuare un intervento "regolare".
Tienici informati,
R.
 
Ultima modifica:
ok domani vado alla kia
 
tutto ok, alla kia mi hanno detto che non ci sono problemi di garanzia per il cambio pasticche
 
Anche perché parliamo di elementi (dischi e pastiglie)non coperti da garanzia o coperti in maniera molto limitata per pochissimi km.
 
una curiosità io ho una kia c,eed sw 1.6 active dopo 65000 km ho cambiato le pasticche ma le ho cambiate da un gommista comune...perdo la garanzia...e sopratutto da quando le ho cambiate mi fa un rumore strano quando freno..
ciao mi dici se le pasticche le hai comprato su internet? e quale modello devo prendere? grazieciao anch'io le devo cambiare le hai comprate su internet? il modello e questo?
 
Indietro
Alto Basso