• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Paulista, che vorrebbe una Niro.

Paulista

Neoiscritto
Registrato
7 Dicembre 2021
Messaggi
10
Punteggio reazioni
9
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2022
Ciao a tutti,
mi chiamo Paolo, vivo a Milano e sto valutando l'aqcuisto di una Niro Style nuova (sì, al momento sono un impostore, non possedendo ancora una Kia: posso restare?).

Della Kia ho ammirato il crescendo stilistico che l'ha caratterizzata da quando si è presentata sul mercato europeo. Ecco, forse non è proprio la Niro - personalissimamente parlando - ad incarnare l'attuale alto livello estetico della casa, meglio visibile in altri modelli, del resto la sua sobrietà è proprio una delle caratteristiche che sto apprezando.

Ad attrarmi della Niro, quindi, oltre alla sua estetica sobria, come poc'anzi detto, è la ricchezza di dotazioni (mi secca un po' l'assenza del monitoraggio dell'angolo cieco, ma la Evolution è fuori portata), un cambio automatico "vero", i volumi rispondenti alle mie necessità e, ovviamente, un prezzo che mi posso permettere (ho visto che nel forum c'è una sezione per i preventivi, magari metterò in discussione lì il mio).

Sarebbe la mia prima automobile ibrida, aspetto che mi suscita alcune perplessità, credo tipiche di chi si approccia per la prima volta all'"elettrico". In particolare, mi preoccupa la deperibilità delle batterie e la copertura da parte della garanzia: ho già letto qualcosa al riguardo sul forum, senza però riuscire a fugare tutti i miei dubbi. Non mi mancano anche perplessità di carattere più soggettivo, tipo se la mia percorrenza annua (piuttosto scarsa) e il tipo dei miei percorsi abituali (certamente non cittadini) giustificano l'acquisto di una ibrida invece - magari - di una GPL.

Se sono qui, e scusate se vado al sodo, è proprio per tutte queste valutazioni, per cercare di capire, da chi da più anni ha fatto la scelta dell'ibrido, se le mie resistenze sono giustificate o meno.

Riguardo alla mia "vita precedente", arrivo da 14 anni di Peugeot (sono possessore della 207 che sarà rottamata per la vettura nuova). Anche lì ero iscritto ad un club/forum di appassionati del marchio, nel quale ho anche ricoperto, per un breve periodo, il ruolo di moderatore.

Un saluto a tutti.

Paolo.
 
Benvenuto!!! :D
:welcome::welcome:
....stai seguendo la strada giusta, quella di "documentarti" prima dell'acquisto!!!;)
E, in ogni discussione di tuo interesse, puoi sempre chiedere info per toglierti, nel limite del possibile, qualche dubbio eventuale!!!
 
non possedendo ancora una Kia: posso restare?).
Certo, sei benvenuto. :welcome:
Concordo con @Stonic2018 , meglio informarsi prima dell'acquisto e togliersi ogni dubbio. Se sapessi quante persone vengono qui solo per lamentarsi di alcuni "problemi" che potevano essere risolti o chiariti prima dell'acquisto.

Sarebbe la mia prima automobile ibrida, aspetto che mi suscita alcune perplessità,
Se hai qualche dubbio ti consiglio di usare la sezione dedicata Niro, questa sezione è dedicata solo alle presentazioni e hai meno probabilità di ricevere delle risposte valide qui.

Saluti e tienici aggiornati :ciao:
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:quando l'avrai acquistata fammelo sapere che ti aggiungo alla LISTA Niromani e puoi andare tranquillo te lo dice uno che di niro ne ha avute 3,e' un mezzo stupendo.
 
Benvenuto nel forum 😃 per me ottima auto, comodissima in città
 
Ciao, benvenuto...
 
Benvenuto nel Kia Club Paolo,

E complimenti per la "corposa" presentazione! Nella nutrita sezione dedicata alla Niro troverai certamente le informazioni, i pareri ed i commenti di tuo interesse.
Stay tuned!
PS: non sarai mica il @Paulista, quello dello spot del caffè, con Caballero e Carmencita? ;)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso