• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia PDI, autovelox e Tutor autostradali

gnoccolone

Neoiscritto
Registrato
12 Giugno 2022
Messaggi
16
Punteggio reazioni
3
Provincia
BA
Kia
Sportage
Anno
2022
Qualcuno sa sulla Sportage NQ5 come caricare categorie di PDI personali sul navigatore?
Ho visto inoltre che c'è la segnalazione degli autovelox anche autostradali. E' possibile inserire i TUTOR con segnalazione di inizio e fine?
 
in generale Io non capisco gli automobilisti che frenano al tutor.. fa la media del percorso tra le due o più barriere.. frenare e poi spararsi ai 180 subito dopo genera solo caos. non penso comunque che ci siano. se colleghi android auto forse li trovi li
 
Te lo segnala se usi la videata della mappa e ti assicuro per aver parlato con un amico che fa il servizio con le pattuglie dell'autostradale che funzionano tutti e concordo con @Longastrino andate a 130kmh e non a 200kmh perche il sistema fa la media dei vari tratti e se sei andato a velocita worp poi non recuperi frenando di botto sotto tutor.
 
una volta collegato il navi Kia al telefono via wifi per la connessone ad internet, nelle impostazioni di navigazione compare il tasto di visualizzazione degli auto velox e ti informa sia su quelli fissi, quelli occasionali dove sono presenti gli agenti di polizia e le zone tutor, con i relativi limiti... non si deve caricare nulla...
 
La Sportage 2022 NQ5 è gia collegata a internet (ha una sim interna al navigatore) quindi non serve collegarla al telefono (anche perchè ho provato ed è inutile).
La segnalazione autovelox stradali e autostradali già ci sono.
Volevo sapere se è possibile caricare categorie di PDI personali e TUTOR con evidenza della differenza inizio/fine
 
in generale Io non capisco gli automobilisti che frenano al tutor.. fa la media del percorso tra le due o più barriere.. frenare e poi spararsi ai 180 subito dopo genera solo caos. non penso comunque che ci siano. se colleghi android auto forse li trovi li
Da un po' di tempo, il Tutor funge anche da autovelox istantaneo.
 
@ssquadro ha spiegato benissimo la funzionalita. Il Tutor calcola la velocità media tra un passaggio e l'altro. Superare la velocità massima consentita e poi frenare al secondo controllo non serve a nulla. La contravvenzione è comunque validata.
 
Fino a 150 di tachimetro non arriva nulla, provato diverse volte sia su A1 che su A4. Poi c'è da dire che a 150 di tachimetro dell'auto attuale il gps mi segna tipo 142 o giù di li. Magari solo fortuna ma non direi.
 
Fino a 150 di tachimetro non arriva nulla, provato diverse volte sia su A1 che su A4. Poi c'è da dire che a 150 di tachimetro dell'auto attuale il gps mi segna tipo 142 o giù di li. Magari solo fortuna ma non direi.
mia moglie lavora in polizia.. fidati che arrivano se fai i 150 la multa arriva. Magari non sempre sono attivi tutti i varchi, o erano nel periodo di transizione tra tutor e SICVe dove molti erano disattivati per controversie legali
 
Il limite dovrebbe essere 130, gli autovelox tolleranza 5 %, poi c'e' da considerare lo scarto che c'e' tra il tachimetro e la velocita' effettiva; io a 140 non ho mai preso multe
 
diciamo che per esperienze e prove fatte con il cronometro, qualsiasi auto, superati i 90 Km/h aumenta l'errore (voluto) in modo esponenziale. se vai a 140 Km/h di tachimetro, in realtà stai andando a 135 Km/h circa e quindi rientra nella tolleranza ammessa dalla legge, ma già a 142 Km/h sei fuori di almeno un Km/h e... la multa arriva eccome... a me ne arrivò una perché (cit. verbale arrivatomi) "... tolti i 6 Km/h ammessi come errore di misurazione dello strumento, la velocità risultava di 132 Km/h..." e quindi ho pagato una multa e mi hanno tolto 2 punti dalla patente...
Comunque, tornando al tuo quesito, non è possibile importare poi personalizzati perchè hanno eliminato questa funzione circa due anni fa, inoltre, dopo gli ultimi aggiornamenti, nella rubrica puoi caricare solo fino a 50 posizioni...
 
Come scritto più sopra, il Tutor funziona anche come Autovelox


- Il Tutor è omologato anche per il funzionamento in modalità “Autovelox” e cioè per la rilevazione della velocità istantanea. Tuttavia si tratta di un utilizzo molto raro e limitato in casi particolari, come ad esempio in prossimità di aree di cantiere.
 
@ssquadro ha spiegato benissimo la funzionalita. Il Tutor calcola la velocità media tra un passaggio e l'altro. Superare la velocità massima consentita e poi frenare al secondo controllo non serve a nulla. La contravvenzione è comunque validata.
Esatto
 
Indietro
Alto Basso