• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Pedale acceleratore

endy

Neoiscritto
Registrato
17 Febbraio 2024
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
MB
Kia
Venga
Anno
2010
Buongiorno
Di seguito il problema di cui soffre la mia venga 1.4 benzina del 2010, trattasi di un indurimento della corsa pedale acceleratore accompagnato da un rumore simile ad un cigolio.
Vorrei sapere se altri iscritti hanno avuto il medesimo problema e se è stato risolto.
Grazie
 
Benvenuto nel Club!

Probabilmente si tratta del lubrificante presente nella guaina del cavo (che connette il pedale al corpo farfallato) che si è "asciugato" con il passare degli anni e provoca l'inconveniente di cui parli.
 
Ultima modifica:
Grazie tante R.A.
Quindi la vettura monta ancora il cavo e non un pedale elettronico?
 
Grazie tante R.A.
Quindi la vettura monta ancora il cavo e non un pedale elettronico?
In effetti, si tratta di un benzina aspirato del 2010, quindi suppongo (basandomi sugli altri propulsori a benza del periodo) che l'acceleratore abbia un collegamento fisico in cavo e non il potenziometro che produce il segnale di riferimento di velocità per la farfalla motorizzata ... prova a dare un'occhiata nel vano motore, in corrispondenza del corpo farfallato e facci sapere.
:ciao:
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving:
 
Buongiorno a tutti
In effetti la vettura monta il corpo farfallato motorizzato.
A questo punto l'eventuale intervento potrà riguardare il banale ingrassaggio dei perni su cui è alloggiato il pedale stesso, in alternativa la sostituzione dello stesso.
Almeno credo.
 
A questo punto l'eventuale intervento potrà riguardare il banale ingrassaggio dei perni su cui è alloggiato il pedale stesso, in alternativa la sostituzione dello stesso.
Se non hai rilevato malfunzionamenti, immagino sia sufficiente lubrificare le parti soggette ad attrito, molla di ritorno compresa ...
 
Indietro
Alto Basso