• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Pedale del gas non scorrevole

thenext1

Utente
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
28
Punteggio reazioni
3
Ciao a tutti
Dopo circa 1.400 km riscontro che il pedale del gas non è più scorrevole come da nuova, c'è una specie di attrito, specie verso il fondo corsa. (Non è più duro, ma meno scorrevole.)
Prima sembrava di spingere una molla libera, tanto era dolce, ora invece è come se i perni e i punti di contatto della leva non fossero più lubrificati e ci fosse dell'attrito.
Si apprezza bene premendo la leva con le mani a motore spento.
Ho già provato a spruzzare un po' di wd40 qua e la, ma con risultati definitivi.

Sia chiaro, è veramente leggero, ma sul gruppo volante/pedaliera/cambio io percepisco anche l'impercettibile :D

A voi capita?

grazie ;)
 
Verifica se non è il tappetino che da fastidio, poi dovresti mettere del grasso no w40 secondo me
 
Ma anche sulla soul, il pedale dell'acceleratore ha l'attacco a terra?
Potrebbe magari,essersi sporcato il meccanismo scorrevole!
Prova a pulirlo e magari lubrificarlo!
Essendo elettronico, non ha filo, quindi la durezza, può dipendere solo dal comando a terra.
Ciao
 
Si, ha l'attacco a terra ed è l'unica cosa che non mi piace della macchina: costringe a tenere il tallone alla base del pedale e tener sempre sollevata la punta per parzializzare il gas, con conseguente indolenzimento, alla lunga, del muscolo tibiale.
Comunque, premendo il pedale, la sua sommità preme una leva collegata al rilevatore, sulla parete anteriore.
La sommità è incernierata e non appoggiata alla leva, quindi, non potendoli muovere indipendentemente, non è possibile capire se l'attrito viene dal pedale o da questa leva.
Se avessero "finito" la leva, in basso, con un normale pedale del gas, sarebbe stato meglio... anziché fare questo strano meccanismo con più parti in movimento.
Ho già spruzzato wd40 in tutti i posti che mi venivano in mente. Che sia sporco lo escludo, la macchina è nuovissima!
Forse sono io che sono troppo sensibile...
 
Indietro
Alto Basso