• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Pedale freno

Denis91

Neoiscritto
Registrato
5 Ottobre 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
PT
Kia
Rio
Anno
2012
Salve a tutti..
Ho portato la mia Kia rio in assistenza per un rumore. Hanno cambiato il cuscinetto del mozzo ant. sx
Il giorno dopo presa la macchina dal nulla ha iniziato a farmi un gioco strano.
In pratica a volte quando freno mi trema il pedale del freno.. non lo fa con un criterio (a freddo a caldo frenate forti ecc.)
Me l’ha fatto ad esempio uscendo dal cancello di casa in retro a 2 km/h
Me lo fa ogni tanto non sempre.. è mai successo a qualcuno??
 
Di solito le vibrazioni in frenata sono causate da dischi ovalizzati, ma da come ci descrivi il problema non può essere questo. Io farei un salto in officina

Tienici aggiornati
 
Fai controllare convergenza e campanatura. Magari è andata fuori cambiando in cuscinetto.
 
salve a tutti, da qualche mese (la mia NIro ha fatto 1 anno di vita e 20.000 km senza problemi) premendo il pedale dl freno (sia a macchina ferma che in movimento e din modo del tutto casuale), sento una specie di breve cigolio che non si ripete più per un po'di tempo. Parrebbe un runmorino causato da attrito meccanico: sapete dirmi dove provare a lubrificare e con che tipo di prodotto? Ovviamente quando ho portato la macchina in concessionaria al primo tagliando il rumorino random non si è manifestatoper nulla! Grazie
 
Indietro
Alto Basso