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manutenzione Pedale frizione che cigola.

Discussione in 'Kia Cee'd ED (2006-2012)' iniziata da RobHunter, 6 Dic 2015.

  1. RobHunter

    RobHunter Utente attivo

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    Salve a tutti, vorrei oliare il leveraggio del pedale della frizione della mia Cee'd 2008 CRDi SW perché cigola quando la aziono ma, facendo una veloce ispezione dei pedali, non mi è possibile eseguire l'operazione perché il leveranno è nascosto da un "celino".
    Qualcuno lo ha già smontato o ha idea di come si possa fare?
    Grazie in anticipo.
     
  2. kandom

    kandom Ospite

    Vedo se riesco a postarti lo schema... cmq usa il grasso
     
  3. RobHunter

    RobHunter Utente attivo

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    Grazie kandom!
    Giusto, meglio il grasso!
     
  4. Miglio91

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    A me cigolava leggermente e la prima volta che sono andato in kia l ho fatto presente e con uno spray tipo grasso penso me l ha sistemato..
     
  5. kandom

    kandom Ospite

    rimuovere i due dadi contrassegnati dalla A
    pedale frizionel.gif
    Scollegare l'asta di spinta del cilindro maestro rimuovendo il perno di fermo ( A) e la rondella ( B ) .
    pedal2.gif
    Applicare il grasso specificato il pedale della frizione e boccole.

    -------------------------------------------------- ------------------------------

    Grasso Telaio: SAE J310a , No.1 NLGI
    boccole.gif
    per il montaggio esegui i passi al contrario.
    Spero che la guida ti possa essere utile.
     
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  6. Miglio91

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    Ma dove li tiri fuori sti schemi?:)
     
  7. kandom

    kandom Ospite

    ho il software originale kia
     
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  8. Miglio91

    Miglio91 Utente attivo

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    Si può reperire da qualche parte?;)
     
  9. kandom

    kandom Ospite

    Si puo comprare al costo di 3500euro .
     
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  10. RobHunter

    RobHunter Utente attivo

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    Utilissimo kandom!

    Solo che la mia ignoranza si ferma prima... :)

    Per accedere ai due dati contrassegnati con "A" devo rimuovere un pannello da cui "escono" i pedali del frizione-freno-acceleratore, giusto?

    Quello come lo rimuovo?
     
  11. kandom

    kandom Ospite

    Se puoi fai una foto , perche sul manuale non lo vedo.
    - Post doppio unito -, 7 Dic 2015 ---
    Se non erro e un pannello con schiuma espansa e tessuto...
    Se e cosi infila la mano dentro al pannello e senti se delle viti lo tengono alle plastiche sotto al cruscotto... in alcuni modelli basta tirarli...
    - Post doppio unito -, 7 Dic 2015, Original Post Date: 7 Dic 2015 ---
    Cmq non vedo viti e incastrato
     
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  12. RobHunter

    RobHunter Utente attivo

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    Allego foto normale e con evidenziazione del pannello che devo togliere...
     

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    Ultima modifica di un moderatore: 30 Gen 2018
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  13. kandom

    kandom Ospite

    dalla parte dove poggiano i pedali al pianale tiralo verso di te , e solo incastrato, ce anche una faschetta che lo tiene, ma se tiri solo il lato dal pianale e lo risvolti in su verso il cruscotto riesci a lavorarci
     
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  14. tommolo79

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    Ottimo lavoro @kandom!!! ;) [​IMG] [​IMG][​IMG]
    Ma secondo te, dopo va oleato o ingrassato??
    Ho visto che hai consigliato del grasso!! Di che tipo? Siliconico, classico o al litio??
     
  15. kandom

    kandom Ospite

    Nella maggior parte oggi li trovi diciamo classici , hanno composizioni diverse dipende dalle marche , vanno bene sia siliconici che minerali .
    Hanno tutti composizioni miscelati con altri prodotti per renderli piu efficenti e con durata lunga basta prendere un grasso equivalente al sae j310a ngl1
     
  16. RobHunter

    RobHunter Utente attivo

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    Ok, sono riuscito a lavorarci grazie alle indicazioni di kandom!

    Purtroppo per arrivare fino lassù (il leveraggio della frizione è parecchio in alto) ho dovuto cercare di togliere il pannello del cruscotto sotto il volante per vedere come è fissato il pianale. Dal lato verso il motore è in effetti il pianale è libero, mentre è fissato con 3 viti "a pressione" (scusate il gergo poco tecnico) sul pannello del cruscotto sotto il volante. Questo pannello è fissato a sua volta da due viti a croce verso il basso, mentre verso il volante è ad incastro.
    Non ho forzato troppo per non rompere niente, ma a questo punto mi servirebbero anche le istruzioni per togliere questo pannello.

    Non è che qualche anima pia (kandom) riesce ancora a venirmi in soccorso? :)
     
  17. kandom

    kandom Ospite

    controllo se ce lo posto
    - Post doppio unito -, 8 Dic 2015, Original Post Date: 8 Dic 2015 ---
    1. Rimuovere il coperchio laterale crash pad . Questo e ad incastro devi avere la porta aperta per rimuoverlo
    2. Scollegare il connettore ( B ) .
    3. Dopo aver allentato le viti di fissaggio del pannello il crash pad inferiore, quindi rimuovere il pannello inferiore ( A) .
    rimoz1l.gif
    Dopo aver allentato i bulloni di montaggio , quindi rimuovere il pannello di rinforzo ( A) .
    rim2l.gif
    per rimontarlo procedura inversa @RobHunter
     
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  18. RobHunter

    RobHunter Utente attivo

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    Grazie kandom!
    Seguendo le tue istruzioni sono arrivato ad ingrassare il leveraggio ed ora, oltre a essere sparito il cigolio, la frizione è più morbida nell'azionamento.
    Ho fatto qualche foto perchè pensavo di fare un tutorial, se serve. Che ne dite?
     
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  19. kandom

    kandom Ospite

    Bhe ottima idea ... se vuoi crealo pure nella sezione dei tutorial
     
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  20. Francy

    Francy Utente famoso

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