• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Pedale frizione Kia Rio 2019

Bruno Malasomma

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
NA
Kia
Rio
Anno
2019
Salve a tutti, seppure sono un po' demoralizzato, tra quattro giorni devo partire e sono preoccupato. Due settimane fa all'improvviso il pedale frizione si è indurito fino a spezzarsi e sono rimasto a piedi. Ho una Kia Rio 2019 presa a gennaio con noleggio a lungo termine, tutto bene fino a due settimane fa, comunque mi hanno cambiato il pistone frizione e riconsegnata due giorni fa, oggi rientrando dal lavoro l'ho sentito di nuovo un po' duro a tratti, per fortuna nessuna rottura, sarà davvero il caldo? non so cosa fare, tra qualche giorno devo partire e non mi sento tranquillo. Grazie anticipatamente per la risposta. Bruno Malasomma

Benvenuto nel Kia Club.

comunque mi hanno cambiato il pistone frizione
Spesso non basta cambiare solo uno dei due pistoncini, bisogna sostituire entrambi i cilindri oleodinamici del circuito frizione. Probabilmente ti hanno cambiato solo il cilindro Master (quello collegato al pedale), mentre non è stato sostituito il cilindro Slave, l'attuatore vero e proprio della "forchetta" connessa al cuscinetto reggispinta che aziona la molla a diaframma dello spingidisco. Ti consiglierei di tornare in officina e pretendere la rapida sostituzione del secondo cilindretto, rischi di restare a piedi una seconda volta (soprattutto con la nuova ondata di caldo africano in arrivo). Tienici informati.

Benvenuto tra noi :driving: :welcome: avranno verificato prima di restituirti l'auto che tutto e' ok.

Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving:

Indietro
Alto Basso