• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Pedaliera Kia Stonic Energy

VALENÇINO

Neoiscritto
Registrato
28 Giugno 2019
Messaggi
20
Punteggio reazioni
8
Provincia
PG
Kia
Stonic
Anno
2018
Salve.
Vorrei improntare questa discussione sulla pedaliera della mia Stonic Energy.
Bella e molto sportiva, con quei tacchetti in metallo, ma devo dire che quando ho le suole delle scarpe bagnate, frenare mi mette un po in agitazione.
Infatti ho notato che le scarpe scivolose, tendono a slittare sul pedale del freno rivestito in metallo. Non so se capita anche a voi. Fatemi sapere.
P.s. Ma la pedaliera della Energy, è uguale anche sugli altri modelli Stonic?
Ciao
 
Quella sportiva é presente solo su Energy
 
Qualsiasi pedaliera di alluminio tende ad essere più scivolosa. Meno superficie gommata con l'appoggio della suola. La pedaliera sportiva c'è solo sulla Energy.
 
Confermo che sulla Style (che ho io) e sulla Urban ci sono le pedaliere di gomma (meno belle esteticamente ma forse più funzionali). Pure vero che in F1 hanno pedaliere solo in metallo ma lì almeno i piloti hanno scarpe specifiche.

Non ricordo dove ma qualcuno in questo forum aveva postato delle coperture in metallo da apporre after-market sui pedali.
 
Anch’io ho la Kia Stonic Energy con la pedaliera in alluminio (per la precisione) e anch’io riscontro spesso, in caso di suole bagnate o umide, la scivolosità dei pedali. Specie la frizione, nel mio caso. Qualcuno mi può linkare dove acquistare le coperture specifiche in gomma per la pedaliera? Voi le consigliate, seppure “abbruttiscano” il tutto? Attendo Vs risposte 😜
 
Indietro
Alto Basso