• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Pellicola adesiva su plastica nero lucida volante / radio

chandler1408

Utente ben noto
Registrato
17 Aprile 2019
Messaggi
836
Punteggio reazioni
521
Provincia
RA
Kia
[altro]
Anno
2020
Ciao a voi,
uno dei fastidi più grossi durante la guida della ceed, mi è sempre stato dato dalla plastica nero lucida sopra lo sterzo nella quale riflette il sole, quando a fine primavera / inizio estate, viaggi verso mezzogiorno e te lo trovi frontalmente.
Anno scorso ho lasciato perdere perché avevo poco tempo, quest'anno invece ho cercato una persona che potesse effettuare il lavoro di copertura con una pellicola nera opaca. Ho fatto fare anche l'autoradio non perché mi desse fastidio, quanto per un discorso di continuità estetica. Il lavoro è durato circa un'ora e mezzo e sembra essere venuto bene, vedremo più avanti la qualità e durata dell'applicazione.

Come era prima


IMG_20200529_144547.jpg IMG_20200529_144554.jpg IMG_20200529_144601.jpg

Come è adesso

IMG_20200529_161031.jpg IMG_20200529_161036.jpg IMG_20200529_161041.jpg
 
Mah, dalle foto, anche ingrandendole, non si nota differenza.
 
Con il sole si noterà molto 😝
 
Io lo noto eccome. Siccome l'auto è della moglie e ne è pure gelosetta, non ho ancora sperimentato la caratteristica, ma senza dubbio i riflessi possono anche essere fastidiosi specialmente se si guida senza occhiali da sole.
E' buffo che il piano black, voluto per innalzare la resa estetica, in questo caso si sia rivelato un contro.
 
Ad ogni modo, dall'autoradio è venuto via il giorno dopo. Ha fatto un sacco di bolle e si è scollato.
Il tipo mi ha reso la metà dei soldi, in quanto per provare avremmo dovuto mettere del primer, con il rischio che se non ci fosse stata neanche in questo caso, mi sarei trovato la cornice dell'autoradio rovinata...

Comunque, sul volante, è rimasta incollata, ed anche bene.
Probabilmente è perché sono basso, non saprei. :-D
 
La differenza tra prima e dopo è notevole.
Peccato si sia scollato dalla radio, sembrava ben fatto.

Devo dire che i riflessi, fastidiosissimi, sono tanti.
Ne aggiungo due particolarmente insidiosi: il cruscotto "stampato" sul parabrezza che limita tantissimo la visibilità e la cromatura del bordo della bocchetta d'aria lato guidatore che con il sole crea un riflesso sullo specchietto esterno :(
 
Questi due riflessi li ho notati anch'io, ma essendo riflessi sul parabrezza non mi generano particolarmente fastidio.
Il problema del sole riflesso direttamente sulla parte nera lucida nello sterzo, invece, era come se uno si mettesse a guardare il sole direttamente....
 
...e pensare che avevo pensato di fare in nero lucido pure quegli inserti che al momento sono opachi

vuol dire che dovrò portare gli :cool::cool::cool::cool: sempre
 
Nella proceed Sono opachi?
 
Si sulla mia Proeed e lucida le parti sopra il volante e sullo schermo radio ,ma a dirvi la verità a me piace molto ,le dona quel fascino ed eleganza in più
 
Ciao a voi,
uno dei fastidi più grossi durante la guida della ceed, mi è sempre stato dato dalla plastica nero lucida sopra lo sterzo nella quale riflette il sole, quando a fine primavera / inizio estate, viaggi verso mezzogiorno e te lo trovi frontalmente.
Anno scorso ho lasciato perdere perché avevo poco tempo, quest'anno invece ho cercato una persona che potesse effettuare il lavoro di copertura con una pellicola nera opaca. Ho fatto fare anche l'autoradio non perché mi desse fastidio, quanto per un discorso di continuità estetica. Il lavoro è durato circa un'ora e mezzo e sembra essere venuto bene, vedremo più avanti la qualità e durata dell'applicazione.

Come era prima


Vedi l'allegato 24305 Vedi l'allegato 24306 Vedi l'allegato 24307

Come è adesso

Vedi l'allegato 24308 Vedi l'allegato 24309 Vedi l'allegato 24310

Anch'io trovo insopportabili i riflessi del sole sulle parti lucide.
Chi e' che fa questo genere di lavori? Le carrozzerie?
 
Ti conviene sentire una carrozzeria per la verniciatura. Queste pellicole, con il caldo, in quella zona tendono a scollarsi
 
Indietro
Alto Basso