• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni PELLICOLA BICOLORE KIA SOUL DIFETTI E SOSTITUZIONE

BENDER

Neoiscritto
Registrato
7 Febbraio 2018
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Provincia
CB
Kia
Soul
Anno
2016
Buonasera a tutti,
Vi chiedo di sapere se qualcuno di voi ha rilevato difetti sulla pellicola applicata al tetto della Soul e se è riuscito a farla agevolmente sostituire.
Grazie
 
Devi comprare una Soul con la pellicola rovinata?
Oppure è la tua?
 
e' mia dal 2016, acquistata nuova. Difetti subito rilevatoi ma finora ho evitato l'intervento perché mi pare si tratti di una operazione complessa e a rischio...credo...o qualcuno ha esperienza in merito?
 
Io ho una Soul bicolor (blu con tetto bianco) di luglio'17 e finora non ho notato difetti. Mi permetto una domanda: la pellicola è stata applicata all'origine in fabbrica? Te lo dico perchè quando ordinai la mia avevo scelto inizialmente una combinazione colori che non era più tra le opzioni previste (il catalogo di qualche mese prima ancora la riportava). Il concessionario mi disse che volendo avrebbe potuto accontentarmi facendo applicare la pellicola del colore desiderato da una ditta specializzata. A quel punto ho preferito cambiare combinazione colore e sceglierne una tra quelle previste dalla Kia. Quindi se la pellicola è originale non dovrebbero esserci problemi per una sostituzione in garanzia (e dovrebbe essere entro i 7 anni). Se è applicata aftermarket dipende dagli accordi che hai preso con il concessionario (ma secondo me i 2 anni di garanzia dovrebbero essere sempre assicurati).
 
Si la pellicola è quella riginale ma presenta segni lungo il bordo superiore dei finestrini, inoltre al primo lavaggio si è rigata facilissimamente...non so se farla cambiare perché temo si tratti di una cosa che possa arrecarmi danni, magari...
 
Certo la concessionaria ha dato la sua disponibilità a cambiarla ma chiedevo appunto se qualcuno di voi ha esperienza a riguardo perché temo si tratti di una operazione non proprio semplice e visto che i difetti sono tutto sommato solo estetici e nemmeno troppo evidenti...forse sarebbe meglio lasciar perdere...deciderò nei 5 anni di garanzia per la carrozzeria...si sa, quando ci mettono mano...non si sa mai che cosa ti combinano...:facepalm:
 
Non ti creare problemi ho più volte visto wrappare e togliere la pellicola usano il phon l'aria calda fa si che il tutto viene via senz graffi o altro,di sicuro non lo fa la concessionaria se non predisposta ma chiameranno qualcuno che fa questo lavoro.
 
Grazie!! Si immagino che toglierlo non sia complesso...forse reistallarlo un pò di più...comunque grazie
 
Indietro
Alto Basso