• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Penosa ricerca località navigatore (nuovo sistema)

Sisto

Utente
Registrato
19 Gennaio 2020
Messaggi
44
Punteggio reazioni
10
Provincia
BR
Kia
Sportage
Anno
2020
È solo da 4 giorni che monto la nuova edizione dell'Infotainment (gen5) e ho già voglia di reinstallare quella vecchia (quella di serie nel 2020).
Dopo aver scoperto che non c'è più la funzione di ordinamento manuale delle stazioni radio, ora vedo che non c'è più la maschera per cercare la località di destinazione del percorso, campo per campo (nazione, comune, via, civico), il tutto sostituito da un campo di ricerca unico. Risultato: una vita per trovare l'indirizzo quando prima bastavano 5 secondi.
Molto deluso da Kia e mi chiedo chi siano i geni che stabiliscano di eliminare queste feature utili: se fosse per me farei veramente un rollback. A me l'estetica cioè la fuffa non interessa, io voglio funzioni cioè sostanza.
 
posso garantirti che con questa ultima versione hanno tolto un sacco di funzioni utili e peggiorato notevolmente tutto il navi, non solo la ricerca... il sistema mi sembra più lento di prima, nella risposta alla pressione dei tasti. purtroppo non è possibile tornare indietro...
 
Ieri ne ho scoperta un'altra (a meno che non sia riuscito a trovare dove hanno ficcato il comando): prima si poteva, durante la navigazione, visualizzare sempre il percorso intero, ora è visualizzato solo prima di dare l'avvio.
Quando uso la Dacia di mia moglie del 2013 , da una settimana dico: "beata te che hai queste funzioni che la mia non ha più".
Ora sono 3 le funzioni importanti eliminate: io pagherei 100 € per parlare con quelli che decidono queste "novità".
 
L'unica cosa che hanno lasciato è l'impostazione che ti fa vedere l'intera mappa quando sei fermo... hanno tolto un sacco di funzioni che trovavo utili...
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Non capisco nemmeno io perché invece di migliorare il sistema lo stanno peggiorando !!!! mah !
A questo punto non capisco il senso di aggiornarlo .
 
Probabilmente sono richieste di oltre oceano e a noi, non ci ascolta nessuno...
 
Novità del nuovo sistema? Estetica pura e almeno funzioni 3 primarie (sequenza stazioni radio programmabile, campi singoli di ricerca indirizzo, mappa intero percorso sempre visualizzabile) e altre che non ho ancora scoperto, eliminate. Non ho mai usata prima Google Maps ma ora, se voglio trovare entro mezz'ora un indirizzo comprensibile di numero civico, lo devo usare. Prima inserivo il comune e poi la via. Ora, inserisci il comune e si forma un elenco sterminato di vie tranne quella che stai cercando. Civici inesistenti, impossibile da aggiungere o trovare nella barra di ricerca unica. Io voglio portare qui il coreano e fargli provare davanti a me la differenza con il precedente.
Allora era meglio andare avanti a far aggiornare le mappe e i POI in concessionaria ma mantendendo la vecchia procedura.
 
Io ci ho rinunciato, col navi di serie non trovo nulla. E quando trova, mi chiede di guardare lo schermo per schiacciare sul numero tra l'elenco delle destinazioni che ha trovato. Si chiamano comandi vocali perchè devo usare la voce, non il dito e distogliere lo sguardo dalla strada.
Per favore correggetemi se sto sbagliando qualcosa perchè mi sarebbe molto utile capire.
 
Devi scrivere, in un'unica stringa, stato (eventualmente), città via e numero.
 
Giusto ieri sulla Ceed (infotainment 8" aggiornato lo scorso settembre) ho dovuto fare la ricerca di un indirizzo, stavo impazzendo :D
Alla fine mi sono ricordato che dovevo dire "Cerca Indirizzo", poi dopo il bip ho dovuto dire via, numero e città (lo stato non serviva).
L'indirizzo era il primo della lista, ho dovuto pronunciare "uno" per avviare la navigazione.
Sulla Proceed se ricordo bene posso evitare il "cerca indirizzo" e dire semplicemente "portami in via xx (numero) yy e (città) zz"
 
Giusto ieri sulla Ceed (infotainment 8" aggiornato lo scorso settembre) ho dovuto fare la ricerca di un indirizzo, stavo impazzendo :D
Alla fine mi sono ricordato che dovevo dire "Cerca Indirizzo", poi dopo il bip ho dovuto dire via, numero e città (lo stato non serviva).
L'indirizzo era il primo della lista, ho dovuto pronunciare "uno" per avviare la navigazione.
Sulla Proceed se ricordo bene posso evitare il "cerca indirizzo" e dire semplicemente "portami in via xx (numero) yy e (città) zz"
quando devi "pronunciare uno", devi però leggere i risultati dal display giusto? Cioè, non te li legge lui.. che comandi vocali sono fatti cosi?questo voglio dire :confused:
 
Kia pensa di essere Google (qui si che il campo unico di ricerca funziona).
La via/piazza, in un elenco infinito, la trova ma il problema è il numero civico: la ricerca non restituisce nulla. Non parliamo di quando ci sono frazioni/località di un comune, vengono fuori altri comuni o altre vie di altri comuni con quei nomi.
Da vomitare, bastava lasciare i campi specifici separati, nessuno ha chiesto di eliminarli.
Ricerca vocale: 3 volte su 4 non comprende cosa si dice, ma poi: perché lo devo usare se c'è una tastiera?
 
infatti il civico lo chiede dopo che hai ricercato la strada e... nella rubrica, se lo salvi, e nelle destinazioni recenti ci mette solo il civico... uno dei tanti bug della versione di novembre...
 
Indietro
Alto Basso