• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Diesel normale o Diesel +

cambiaso74

Utente
Registrato
11 Ottobre 2017
Messaggi
42
Punteggio reazioni
24
Provincia
GE
Kia
Stonic
Anno
2017
Ciao ragazzi, dopo tanti anni sono tornato al diesel e vorrei da voi un consiglio su quale usare.
In quella a benzina ho cercato di fare sempre la benzina 100 ottani, adesso con il diesel non sono tanto sicuro che faccia così bene il diesel +, anzi a leggere in giro ci sono pareri contrastanti.
Voi cosa usate?
Avete notizie in merito?
 
Ciao @cambiaso74,
Abitualmente, faccio un pieno su quattro con Eni Diesel+. Personalmente, credo che il propulsore della mia vettura ne tragga dei benefici: gira "più tondo" e più silenzioso, c'è un leggero miglioramento dei consumi e delle prestazioni e la fumosità/odore allo scarico è quasi inesistente. Ma sono comunque restio ad utilizzarlo continuamente, poichè la sua alta percentuale di biodiesel mi fa temere per il possibile sviluppo di microrganismi nel serbatoio (nonostante Eni vi aggiunga dell'additivo biocida) con conseguenti problemi all'alimentazione/iniezione del carburante.
 
Ciao,io vado a Diesel normale,un po’ per il costo è pò che parlando con un meccanico mio amico di vecchia data,che mi diceva che appunto per il costo maggiore dei carburanti restano più a lungo nelle cisterne,e questo lo fa deteriorate e alla fine non giova a nessuno.
 
Indietro
Alto Basso