• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Per ora ho solo firmato ...

:welcome: Benvenuto nel Kia Club @darioniro,

E complimenti per la scelta! Vorresti aggiungere qualcosa alla tua presentazione "minimal" ;) ?
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:ti aggiungo alla LISTA Niromani
 
Ciao dopo un lungo peregrinare alla ricerca della sostituta della mia gloriosa CMAX, sono approdato sulla niro ... per ora ho solo firmato ... per una style .. però mi è venuto un dubbio ... meglio i cerchi da 16 o quelli da 18?
Che differenza c'è ' ? Quali sono i pregi o/i difetti di una o dell'altra scelta .. lasciando perdere la questione estetica ..?
costi consumi , gomme invernali .. smonta e rimota ... catene .. bhe un poò di tutte queste questioni .. chi mi mi può dare una mano ...
 
Gli pneumatici per cerchi da 16" costano sensibilmente meno di quelli da 18" (Anche 50 Euro in meno a gomma).
I cerchi da 16" hanno maggior comfort su strade sconnesse (la maggior spalla aiuta ad ammortizzare le asperità) e permettono una leggera riduzione dei consumi. I cerchi da 18" permettono maggior aderenza in curve ed esteticamente rendono la linea più sportiva.
 
grazie ...mi sembrano buone motivazioni piu che valide per optare per le 16 ...
 
grazie ...mi sembrano buone motivazioni piu che valide per optare per le 16 ...
Ti do conferma, io ho scelto i cerchi da 17 con spalla 55 invece dei 18 con spalla 45 perchè migliorano il confort sulle asperità e non perdono stabilità/aderenza su strada, però la spalla del 16 non deve essere più di 60 altrimenti perdi troppo in aderenza
 
ho chiamato il concessionario . mi dice che però .. cambiando le gomme .. sulla vettura in ordine .. mi posticipa la consegna a fine giugno .. mmm ..

sostenendo inoltre ..che da 16 è piu brutta .. bla bla ...
 
ho chiamato il concessionario . mi dice che però .. cambiando le gomme .. sulla vettura in ordine .. mi posticipa la consegna a fine giugno .. mmm ..

sostenendo in iltre ..c he da 16 e piu brutta .. blal bla ...
sul fatto che è più brutta con i cerchi da 16 può aver anche ragione ma tutto sta nella spalla un 215/55 R17 equivale ad un 215/45 R18 dal punto di vista estetico ma un 16 dovrebbe avere almeno un 65 di spalle per non sfigurare ma perdi in aderenza
 
Allora le niro con i cerchi da 16'' hanno da sempre avuto le tempistiche di consegna più lunghe rispetto a quelle con i cerchi da 18''non c'e una spiegazione logica almeno da quello che so.Per quello che mi riguarda 18'' tutta la vita con questa gommatura la macchina ha una tenuta di strada da far paura, l'ho testata in situazioni di guida al limite e non mi ha mai deluso ,pronta come se fosse sui binari.
 
Allora le niro con i cerchi da 16'' hanno da sempre avuto le tempistiche di consegna più lunghe rispetto a quelle con i cerchi da 18''non c'e una spiegazione logica almeno da quello che so.Per quello che mi riguarda 18'' tutta la vita con questa gommatura la macchina ha una tenuta di strada da far paura, l'ho testata in situazioni di guida al limite e non mi ha mai deluso ,pronta come se fosse sui binari.
sono i cerchi da 18 che forniscono aderenza
 
Indietro
Alto Basso