Papokkio
Neoiscritto
- Registrato
- 7 Settembre 2017
- Messaggi
- 8
- Punteggio reazioni
- 3
- Provincia
- Roma
- Kia
- Carens
- Anno
- 2017
Salve a tutti, sono "nuovo di pacca" e nel presentarmi nell'apposita stanza ho reso evidente la mia avversità nei confronti degli attuali motori diesel.
Per essere più specifico, trovo questa motorizzazione oramai di nicchia in quanto ho macini KM o lo danneggi. Se poi ti rechi in un qualsiasi concessionario tendono sempre a rifilarti un diesel, se vuoi un motore a benzina ti guardano come un marziano, addirittura ti consigliano un ibrido ma non un motore a benzina...perché?
Perché dovrei farmi un motore che se non percorri almeno un tot di KM si "impippa" il filtro e la centralina? Perché dovrei farmi un motore che ( in alcuni casi) devo fargli un pieno di urea? Perché dovrei farmi un motore che non è ancora maturo (elettrico)? Addirittura alcune case costruttrici vendono modelli a 7 posti con motori 3 cilindri 1000cc se non addirittura 900cc bicilindrici ( parliamo di motorizzazioni a benzina). Qualcuno sa spiegarmi questa tendenza? La mia scelta è ricaduta sulla Carens proprio per questo motivo è l'unica (con un prezzo ragionevole) che ha un motore "serio" 1600cc.
Secondo me devono "disfarsi" delle motorizzazioni diesel in quanto non più ottimizzabili ai fini della circolazione urbana, ho letto da qualche parte che il comune di Roma e quello di Milano chiuderanno ai veicoli diesel euro 6 da ottobre di quest'anno:
http://www.corrieredellosport.it/ne...traffico_a_torino_stop_anche_i_diesel_euro_6/
In questo caso quello di Torino.
Spero di aver toccato un argomento interessante (almeno per me lo è).
Saluti
Per essere più specifico, trovo questa motorizzazione oramai di nicchia in quanto ho macini KM o lo danneggi. Se poi ti rechi in un qualsiasi concessionario tendono sempre a rifilarti un diesel, se vuoi un motore a benzina ti guardano come un marziano, addirittura ti consigliano un ibrido ma non un motore a benzina...perché?
Perché dovrei farmi un motore che se non percorri almeno un tot di KM si "impippa" il filtro e la centralina? Perché dovrei farmi un motore che ( in alcuni casi) devo fargli un pieno di urea? Perché dovrei farmi un motore che non è ancora maturo (elettrico)? Addirittura alcune case costruttrici vendono modelli a 7 posti con motori 3 cilindri 1000cc se non addirittura 900cc bicilindrici ( parliamo di motorizzazioni a benzina). Qualcuno sa spiegarmi questa tendenza? La mia scelta è ricaduta sulla Carens proprio per questo motivo è l'unica (con un prezzo ragionevole) che ha un motore "serio" 1600cc.
Secondo me devono "disfarsi" delle motorizzazioni diesel in quanto non più ottimizzabili ai fini della circolazione urbana, ho letto da qualche parte che il comune di Roma e quello di Milano chiuderanno ai veicoli diesel euro 6 da ottobre di quest'anno:
http://www.corrieredellosport.it/ne...traffico_a_torino_stop_anche_i_diesel_euro_6/
In questo caso quello di Torino.
Spero di aver toccato un argomento interessante (almeno per me lo è).
Saluti