• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Perché si aprono gli specchietti quando ci si avvicina

PolpoDiMontagna

Utente attivo
Registrato
10 Giugno 2023
Messaggi
66
Punteggio reazioni
12
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2023
Ciao a tutti.
Qualcuno mi spiega che senso ha che quando ci si avvicina all'auto con la chiave, si aprono automaticamente gli specchietti (senza che si sblocchino le portiere)?

Non capisco proprio il senso di questa cosa.
 
Ciao, è una funzione automatica che puoi tranquillamente disattivare dal software dell''auto. Io l'ho tolta perché ogni volta che ci passavo per fare qualsiasi cosa in giardino mi si aprivano.
 
Ciao, è una funzione automatica che puoi tranquillamente disattivare dal software dell''auto. Io l'ho tolta perché ogni volta che ci passavo per fare qualsiasi cosa in giardino mi si aprivano.
ma io volevo capirne il senso :D
 
Penso solo per farti capire che ha rilevato la chiave e puoi entrare :)
 
Ciao, è una funzione automatica che puoi tranquillamente disattivare dal software dell''auto. Io l'ho tolta perché ogni volta che ci passavo per fare qualsiasi cosa in giardino mi si aprivano.
Come si fa? Io non riesco e vorrei farlo.Grazie
 
Quando ti avvicini alla Niro si aprono gli specchi se impostati in automatico e si accendono le luci dentro le maniglie anteriori. Se gli specchi sono impostati su sempre aperti o sempre chiusi restano al loro posto. A me pare solo un gadget da effetto uau, utilità zero, a che serve lo specchio che si apre se l'auto resta chiusa? Avrebbe avuto senso con lo sblocco delle portiere o ancora meglio all'avvio del motore
 
utilità zero, a che serve lo specchio che si apre se l'auto resta chiusa?
Concordo: inutile.
Altre macchine (di fascia ben più bassa, es. Clio di 7 anni fa), se ti avvicini all'auto si aprono automaticamente le porte. Se ti allontani si chiudono automaticamente.

Che si aprano solo gli specchietti lo trovo insensato e fuori logica
 
Come si fa? Io non riesco e vorrei farlo.Grazie
Eh guarda , a memoria non me lo ricordo. Domani comunque se mi ricordo ci guardo.
Post automatically merged:

Concordo: inutile.
Altre macchine (di fascia ben più bassa, es. Clio di 7 anni fa), se ti avvicini all'auto si aprono automaticamente le porte. Se ti allontani si chiudono automaticamente.

Che si aprano solo gli specchietti lo trovo insensato e fuori logica
Sono d' accordo. Può servire solo a fare il figo ahahahah ma utilità zero.
 
Concordo: inutile.
Altre macchine (di fascia ben più bassa, es. Clio di 7 anni fa), se ti avvicini all'auto si aprono automaticamente le porte. Se ti allontani si chiudono automaticamente.

Che si aprano solo gli specchietti lo trovo insensato e fuori logica
Misura di sicurezza anti clonazione chiave. La funzione che si attiva con l’allontanamento per chiudere è prono a intercettazioni del segnale.
Usando il tastino sei certo che non possano clonare il segnale mentre ti allontani, ma devi avere uno a 1mt mentre premi il pulsante.
 
Sono riuscito a non farli più aprire….dalle impostazioni del veicolo
 
Le prime due cose che ho disabilitato, specchietti e portellone intelligente
 
Le prime due cose che ho disabilitato, specchietti e portellone intelligente
Peccato che lo abbiano realizzato in questo modo "economico". L'apertura del portellone con il movimento del piede, quando si hanno le mani impegnate, a mio parere è molto comodo.
 
Peccato che lo abbiano realizzato in questo modo "economico". L'apertura del portellone con il movimento del piede, quando si hanno le mani impegnate, a mio parere è molto comodo.
Il portellone elettrico è possibile farlo aprire quando ci si avvicina. Abilitando la funzione "Portellone intelligente", se l'auto è chiusa, e ci si avvicina al retro, si sentiranno 3 bip e poi il portellone verrà aperto.
 
Il portellone elettrico è possibile farlo aprire quando ci si avvicina. Abilitando la funzione "Portellone intelligente", se l'auto è chiusa, e ci si avvicina al retro, si sentiranno 3 bip e poi il portellone verrà aperto.
Esattamente. Con questa modalità rischia di aprirsi quando non deve, e poi mi sembra che non sia possibile farlo chiudere, mentre quelli che prevedono il sensore del movimento del piede ti permettono di farlo. Con i vantaggio che anche quando scarichi la macchina lo puoi usare e non solo quando la carichi.
 
Indietro
Alto Basso