• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Perdita giri Kia Rio 2016 GPL

antorec81

Neoiscritto
Registrato
6 Giugno 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
4
Provincia
CE
Kia
Rio
Anno
2016
Salve a tutti non so se è solo una mia impressione oppure lo fa soltanto la mia Rio ma è normale che qualsiasi comando aziono dall'abitacolo la macchina perda giri motori per poi improvvisamente riprenderli di botto? Mi spiego meglio fermo con motore acceso abbasso i vetri elettrici la macchina passa brevemente da 1500 giri a sotto i 1000 per poi velocemente salire di botto a 1700 1800. Stessa cosa se accendo i fari tutti problemini seguiti poi da un rumore al motore tipo perdita potenza. Non vorrei lo facesse solo la mia visto che già mi fa un rumore metallico ogni tanto ad una puleggia e dopo le ferie dovrò andare in Kia. Grazie dell'interessamento........
 
Un rumore metallico lo stanno lamentando molti utenti con rio gpl, il fatto che ti cala i giri motore anche solo azionando i comandi vetri non credo che sia normale .. io fossi in te la porterei subito in kia puo essere anche la batteria che non ha spunto ma il rumore metallico mi farebbe preoccupare un po
 
Io mi sto innervosendo sempre più perchè la macchina ha solo una settimana e sentire quel rumore ogni tanto poi oggi ho notato questo calo di giri l'idea di portarla già alla Kia mi urta......però lunedi la porto non posso guidare con questi dubbi
 
Stamattina la mia Rio perde i giri di botto anche aprendo le porte ed ho notato che qnd accade questa cosa cioè la perdita di giri improvvisa il rumorino si accentua di molto. Secondo voi può essere tutto legato all' alternatore? Mi spiego meglio a caldo il rumorino e continuo ma lo fa poco appena accendo i fari o chiudo i vetri oppure apro le portiere la macchina perde di botto i giri (si avvicina allo spegnimento) e il rumore sale vistosamente. Chiedo aiuto e conforto domani mi fiondo in Kia.
 
Ma non aspettare troppo , domani vai in kia e fai controllare l auto. Per aiutarti ce bisogno di vedere l auto per capire bene il problema .
 
Anche in questa discussione nessuna novità?
Siete buffi perché aprite discussioni con problemi paventati gravi, poi dite vado in officina a sentire... e non fate più sapere come è andata a finire e cosa vi hanno detto!
Non capisco :-(
 
Purtroppo @spaceyes ha ragione, non è questo lo spirito di un forum, in un forum si scambiano informazioni ma spesso vedo che chi si iscrive lo fa perché ha un problema o un dubbio e appena risolto sparisce.
Se volete essere aiutati dovete aiutare, non vi costa nulla pubblicare un messaggio di poche righe spiegando come avete risolto il problema, può tornare utile a qualcun'altro che ha lo stesso problema o dubbio.
 
Salve sono stato in Kia ieri perchè erano in ferie ed hanno riaperto solo il 22. Per quanto riguarda la perdita di giri motore il capofficina mi ha detto che molte RIO a GPL stanno avendo questo problema hanno segnalato il tutto alla BRC fornitrice dell'impianto e aspettano un aggiornamento software da installare sulle auto con questo problema. Il cigolio mi è stato risolto stringendo due dadi che sostengono il motore e stringendo una puleggia della cinghia servizi. Per adesso non lo sento più aspetto sperando non mi si ripresenti.
 
Indietro
Alto Basso