• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore perdita liquido chiaro a due giorni dall'acquisto

nekent

Neoiscritto
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
4
Provincia
NA
Kia
Stonic
Anno
2018
Ciao Ragazzi.
dopo 2 giorni dall' acquisto della mia Stonic, ho notato oggi, tornando da una passeggiata di pochi km delle macchioline di acqua. Dopo circa 4 ore sono tornato giu al garage e ho trovato una piccola chiazza del diametro di 10 cm di acqua.
Colorito molto chiaro e, sembrava al tatto, essere molto fredda.
E' posizionata esattamente sotto al motore(o anche un po piu avanti al motore), al centro.
Cosa puo' essere?
uffa
 
Non credo ti debba preoccupare, dovrebbe essere il clima... l'aria raffreddandosi perde l'acqua che poi viene espulsa.
 
A0147245-F5CB-4D87-AEE9-D749133B92A1.jpeg
Ecco la foto
 
acqua di condensa del climatizzatore. anche perché se fosse liquido di raffreddamento si sarebbe già alzata la temperatura.
 
Credo che la condensa dell'aria condizionata venga scaricata un po' più indietro.... Ed anche perché il liquido di raffreddamento ha una sua viscosità..... Se hai spostato indietro la macchina per fare la foto allora è condensa.....
 
Per stare tranquillo controlla tutti i livelli, ma come ti hanno già suggerito dovrebbe essere solo condensa dall'impianto di climatizzazione.
 
Potresti provare a fare un giro con il compressore disinserito poi verificare se vedi ancora liquido.
Comunque la condensa del clima la riconosci al tatto, vista e odore perchè è assolutamente neutra, rispetto a qualsiasi altro liquido contenuto nell'auto (nel serbatoio del lavavetri c'è comunque un'additivo colorato/profumato) ;)
 
Indietro
Alto Basso