• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Perdita olio da dove ?

Burzo

Neoiscritto
Registrato
1 Febbraio 2019
Messaggi
17
Punteggio reazioni
13
Provincia
PG
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2019
Ho già inserito lo stesso post come risposta ad un problema per una Kia Sportage, ma penso sia utile e non ripetitivo se lo metto anche qui nei problemi della nostra Ceed.
Mi sono accorto,ad inizio luglio, spostando a mano la Ceed, che c'erano gocce di olio a terra, ed aprendo il cofano, sopra il cambio (ero allora a 3600 km). Subito portata in officina, in 1,5 ore di intervento, hanno rimesso del mastice e mi hanno mandato via. Dopo 3 giorni stesso problema, di nuovo in officina, 10 GG senza auto, hanno sostituito un bulbo del cambio, (tra l'altro preso da una vettura da esposizione perché il ricambio non era disponibile in Europa) ma di nuovo stesso problema. Ora lunedì devo riportarla di nuovo giù.
IMG_20190803_124927.jpg
IMG_20190803_124934.jpg
 
Ultima modifica:
Venerdì scorso mi hanno chiamato dicendo che al 99% avevano trovato il difetto, poco mastice tra l'accoppiamento della scatola del cambio, e che avevano già richiesto a Kia l'autorizzazione per intervenire.
Fatto sta che ancora non mi hanno richiamato. Comunque è l'ultima volta che la porto, se non risolvono vado per via legali e chiedo la sostituzione dell'auto.
 
Finalmente sembra di si, ed era una sciocchezza, cioè il paraolio dell'innesto, ma prima di capire che era quello hanno dovuto smontare 2 volte la scatola del cambio.
Niente da ridire dell'officina, sempre gentili e disponibili.
 
Indietro
Alto Basso