• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Perdita olio dal cambio

IW2DWM

Neoiscritto
Registrato
4 Gennaio 2018
Messaggi
13
Punteggio reazioni
10
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2012
Buongiorno.
Vi segnalo che a seguito di una continua perdita di olio proveninte dalla scatola del cambio, hanno riscontrato che non derivava dalla tenuta tra cambio e frizione ma bensi era il sensore della retromarcia che perdeva nella zona di connessione con la scatola ingranaggi. Il concessionario ha proceduto totalmente in garanzia alla sua sostituzione ( ore e pezzo ). Consiglio di verificare facilmente in quanto aprendo il cofano e guardando dall'alto la scatola del cambio, sul frontale è avvitato e collegato con un connettore in plastica nera. se trasuda olio , significa che la tenuta è venuta meno e durante la rotazione avviene il trafilaggio.
 
quanti Km ha la tua auto?
 
ah, ok... la mia ha solo 2 mesi e mezzo, ma quasi 10.000 Km e qualsiasi difetto potrebbe manifestarsi anche adesso, quindi sto sempre con gli occhi e le orecchie tese quando sento di qualsiasi problema... :)
 
IMG_20190803_124927.jpg
IMG_20190803_124934.jpg

Ciao, mi ricollego al tuo post con un problema simile o uguale; ho una nuova Ceed, mi sono accorto ad inizio luglio che c'era dell'olio sopra il cambio (ero a 3600 km). Subito portata in officina, hanno rimesso del mastice e mi hanno mandato via. Dopo 3 giorni stesso problema, di nuovo in officina, 10 GG, hanno cambiato un bulbo del cambio, (tra l'altro preso da una vettura da esposizione perché il ricambio non era disponibile in Europa) ma di nuovo stesso problema. Ora lunedì la riporto di nuovo giù.
 
Indietro
Alto Basso