• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Perdita olio

FabioFra77

Utente attivo
Registrato
3 Novembre 2014
Messaggi
71
Punteggio reazioni
19
Provincia
TO
Ieri mattina, alla prima accensione, sono cadute tre goccioline di olio (tre contate) nel mio box. Non sono più cadute sino ad oggi. Ho controllato continuamente ad ogni sosta. E' normale? In circa cinque mesi che ho l'auto è la prima volta che succede. Devo ammettere che sono abbastanza preoccupato e domani chiamerò l'assistenza per farla vedere.
 
Guarda...infila la testa sotto la vettura e dai un occhio...la coppa dell'olio si vede facilmente.Se la goccia è scesa dalla vettura senza dubbio troverai qualche traccia...
 
Fabio tieni controllato se dovesse riverificarsi e nel caso contatta subito l'officina Kia per un controllo....:)
 
Non ho trovato tracce! o_O anche oggi nessuna goccia è caduta. In ogni caso la voglio portare lo stesso in Kia anche per fare un controllo dei livelli e per esporre ciò che mi è capitato.
 
Ma aveva piovuto?? Perché spesso la pioggia, può dare questo "effetto" nel box! Magari raccoglie un,po' di grasso, sporco ed olio e gocciando sembra essere una perdita!
Tienici aggiornati
 
Infatti! Tieni controllato perchè la prima regola è assicurarsi che si tratti di olio...certo non è estate quindi possiamo escludere la condensa del condizionatore, ma, come dice Tommy, potrebbe trattarsi di una "finta" perdita di olio...avevi per caso appena fatto qualche rabbocco tipo liquido refrigerante o lavavetri?
 
Domani pomeriggio porterò l'auto in assistenza. Vi confermo che si tratta di gocce di olio in quanto le ho toccate. Sono ancora nel box belle fluide da sabato e da quando ho acquistato l'auto da dicembre non ho fatto rabbocchi di nessun tipo. Ancora oggi non ho visto perdite ma in ogni caso anche una goccia di olio non è buona cosa:( domani sera vi aggiorno!
 
Il clima ti funziona correttamente?
Mi viene un dubbio..la tua è a gpl vero?prova a sentire se per caso la macchia ha una puzza strana.....non vorrei fosse una trasudazione di gpl,che quando condensa sembra oleoso...
 
in un anno avrò messo 6 litri di olio rabboccando sulla vecchia macchina... controlla scrupolosamente che non sia davvero olio motore o freni o altro che ignoro... sulle nuove ste cose non sono normali.
 
Appena rientrato dal controllo. Controllo fatto con lampada sul ponte e nessuna traccia di perdita trovata. Se dovesse ricapitare la terranno piu' giorni per provarla a differenti temperature. Dicono che era asciuttissima. Mi hanno fatto vedere anche a me. Si gyus e' gpl. Domani provo il clima per scrupolo. Quindi il gpl potrebbe lasciare tracce simili?
 
In teoria no,in pratica può accadere,ma é una possibilità molto remota,e deve esserci anche qualche evidente perdita alla fonte del problema..
Vai tranquillo..probabile che sia roba esterna alla vettura.
A meno che di una plateale rottura sul radiatore del climatizzatore,ma li te ne accorgi in quanto non funge più perché ha perso tutto il gas..
 
Indietro
Alto Basso