• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore PERDITA POTENZA sportage gpl

sermassa

Utente attivo
Registrato
29 Ottobre 2020
Messaggi
102
Punteggio reazioni
18
Provincia
AT
Kia
Sportage
Anno
2020
Salve a tutti problema di stamattina acceso partito di punto in bianco l'auto andava a non piu' di 90 all'ora mi sono fermato due minuti riacceso e andava di nuovo a regime..cosa dite e' capitato anche a voi cosa grave? comunque passo in conc a riferire...
 
ciao Ivan,
fortunatamente no.
Quanti km ha la tua macchina?
 
Salve a tutti problema di stamattina acceso partito di punto in bianco l'auto andava a non piu' di 90 all'ora mi sono fermato due minuti riacceso e andava di nuovo a regime..cosa dite e' capitato anche a voi cosa grave? comunque passo in conc a riferire...
Risposta stupida .... non è che per sbaglio hai messo il limitatore ??? Nel spegnerla poi si disattiva
 
no portata in concessionaria fatta diagnosi con il computerino attaccato sotto la console tutto ok il capo officina mi ha detto che potrebbe essere la valvola elettronica del gas difettosa se dovrebbe ripetersi si cambia
 
no portata in concessionaria fatta diagnosi con il computerino attaccato sotto la console tutto ok il capo officina mi ha detto che potrebbe essere la valvola elettronica del gas difettosa se dovrebbe ripetersi si cambia
Ok, tienici aggiornati, grazie. Riesci a dirci quanti km ha la macchina?
 
Scrivo qui la mia esperienza di ieri pomeriggio. Ero su carreggiata sui 60 km orari tranquillo credo di quarta marcia , ad un certo punto senza accensione di spie o altro sul cruscotto l acceleratore n andava più. Mi spiego meglio se lo premevo la macchina non accelerava anzi perdeva potenza. Praticamente non ho potuto far altro che scalare in terza .. poi seconda e alla fine ho messo la freccia e mi sono accostato preoccupato. La macchina nn accelerava nemmeno se premevo tutto l acceleratore al massimo. Spengo la macchina. Riaccendo e tutto torna normale ! La macchina ha subito ripreso a funzionare come niente fosse successo. A voi è mai capitato ? La mia è una sportage benzina/GPL. Fortunatamente tra una settimana ho il secondo tagliando chiederò informazioni e segnalero' subito il problema. Fatemi sapere se avete mai sentito di un problema del genere. Grazie.
 
fortunatamente no, a me non è successo, ma la mia ha solo un mese di vita. Facci sapere cosa ti dicono dalla concessionaria...
X curiosità: quanti km ha la tua macchina?
 
Potrebbe essere l'elettronica dell'acceleratore che non ha il vecchio cavetto ma è "drive by wire"; io andrei in officina con urgenza, non sai in quali occasioni potenzialmente pericolose potrebbe ricapitare.
 
Mi hanno fatto il cek con il pc il motore é a posto dovrebbe essere la valvola elettronica del gas
Post automatically merged:

Preciso se passi a benzina quando accade spero mai più...l' auto non dà problemi
 
fortunatamente no, a me non è successo, ma la mia ha solo un mese di vita. Facci sapere cosa ti dicono dalla concessionaria...
X curiosità: quanti km ha la tua macchina?
La mia macchina ha 27000 km.
Post automatically merged:

Potrebbe essere l'elettronica dell'acceleratore che non ha il vecchio cavetto ma è "drive by wire"; io andrei in officina con urgenza, non sai in quali occasioni potenzialmente pericolose potrebbe ricapitare.
Infatti martedì dopo il week end li chiamo . E gli racconto l' accaduto. Poi chiedo se devo andare subito o se posso aspettare lunedì prossimo il tagliando già prenotato. Ieri dopo l accaduto ho fatto qualche altro kilometro e tutto era tornato normale. Certo mi ha preoccupato la cosa , ora vi farò sapere se mi faranno " correre " in assistenza kia o se guarderanno il problema al tagliando che cmq è tra pochi giorni.
 
Basterebbe collegare il computer e riscontrare il tipo di guasto memorizzato dalla centralina e poi decidere il da farsi.
 
@MarcoTK stavi andando con il GPL?
Quando ti sei fermato prima di spegnere/accendere hai provato se anche con la benzina avevi lo stesso problema?
 
Basterebbe collegare il computer e riscontrare il tipo di guasto memorizzato dalla centralina e poi decidere il da farsi.
Be lo faranno ! Cmq di spie accese 0 .
Post automatically merged:

@MarcoTK stavi andando con il GPL?
Quando ti sei fermato prima di spegnere/accendere hai provato se anche con la benzina avevi lo stesso problema?
No onestamente ero in strada al bordo , ero più concentrato a spegnere e riaccendere cmq dalla dinamica della situazione io non credo proprio che andando a benzina sarebbe cambiato qualcosa, perché sembrava l acceleratore tagliato elettronicamente
 
Caspita ! Ti auguro che risolvano quanto prima ,tienici aggiornati.
 
Indietro
Alto Basso