• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Perdo la garanzia KIA se..??

July91

Neoiscritto
Registrato
19 Novembre 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2015
Buongiorno a tutti,

A luglio di quest 'anno ho preso una Kia Sportage del 2015 con 68.000km percorsi ma qualche giorno fa ha iniziato a notare qlcs ke non andava cosí sono andata alla KIA per vedere cosa fosse e mi han detto che la frizione nn va piú e che costa 1000€ cambiarlo.. poi dopo sono andata dal mio meccanico di fiduccia e cambiarlo da lui invece costa 500€ ossia la metá.. La mia domamda é vedendo i costi se lo faccio fare dal mio di meccanico e nn dalla Kia perdo la Garanzia? Chiedo a voi perché di quewte cose nn me ne intendo. Ringrazio in anticipo quelli che risponderanno.
 
Dovrebbe essere possibile far effettuare l’intervento, SENZA invalidare la garanzia, anche da un’officina NON autorizzata, secondo la normativa EU 461/2010 (ex Direttiva Monti). L’importante è che il meccanico ti rilasci una fattura con indicati chiaramente il tipo di riparazione effettuata ed i relativi ricambi/materiali di consumo (originali KIA o di pari qualità e caratteristiche) utilizzati. Chiedi conferma e tienici aggiornati :ciao:.
 
Concordo anche io con @Rosso Antico... Inoltre la frizione è in garanzia solo per i primi due anni... Comunque prova a chiedere direttamente a Kia Italia e non alla concessionaria, le condizioni per cui continuino a riconoscere la garanzia...
 
Grazie mille x le info! Chiameró Kia Italia per comferma
 
Concordo anche io con @Rosso Antico... Inoltre la frizione è in garanzia solo per i primi due anni... Comunque prova a chiedere direttamente a Kia Italia e non alla concessionaria, le condizioni per cui continuino a riconoscere la garanzia...

la frizione ha in primis la garanzia sui primi 30.00 km poi i due anni
 
Indietro
Alto Basso