• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Perplessità sul galleggiante serbatoio benzina

Oiram76

Neoiscritto
Registrato
3 Gennaio 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
NA
Kia
Picanto
Anno
2018
vi propongo il mio primo episodio particolare:
stamattina, al primo rifornimento di carburante, il livello del galleggiante è schizzato al massimo, pur avendo messo solo 40 euro di benzina, pari a circa 25 litri.
ovviamente, alla consegna, la macchina aveva la spia della riserva accesa ed una stima di circa 60 chilometri residui.
da specifica tecnica, il serbatoio dovrebbe contenere 35 litri di carburante.
sono un pò perplesso...
 
Ultima modifica di un moderatore:
veramente strano... non è che poi, con un po' di tempo è tornato alla normalità? se no, fai un salto in assistenza, se il galleggiante è difettoso, devono sostituirlo in garanzia...
 
veramente strano... non è che poi, con un po' di tempo è tornato alla normalità? se no, fai un salto in assistenza, se il galleggiante è difettoso, devono sostituirlo in garanzia...
In realtà nn ho ancora fatto abbastanza chilometri per verificare se la situazione si normalizza.
Ovviamente vi aggiornerò sull'evoluzione della vicenda
 
ad esempio quando l'ho ritirata io ho messo 20 euro e la tacca della benzina non si era minimamente alzata; dopo un po' di km il tutto si è normalizzato.
 
Probabilmente è lento a salire...
 
la lancetta del livello del carburante ha iniziato a scendere col consumo.
quindi il galleggiante non è bloccato.

credo che alla prima occasione utile, farò una prova per verificare la reale capacità del serbatoio, facendo un pieno quando mi segna che è in riserva.

mi pare strano che con 25 litri, pari al 70% circa, possa segnare che c'è il pieno
 
anche io ho la stessa perplessità: ho fatto un gran pieno (forse eccessivo)... e la lancetta è rimasta ferma oltre la tacca 1.
È vero che la mia auto è GPL, ma mi sembra strano che in 600 km nn abbia utilizzato un minimo di benzina, sufficiente a far smuovere un pochino la tacca del pieno...
 
considera che con la mia cruze 1.8 a GPL, consumavo mezzo serbatoio di benzina (circa 30 litri) ogni 12-15 pieni di GPL... e facevo circa 300 Km a pieno...
 
Bhe... se così fosse ci può stare perché i 600 km finora percorsi, corrispondono a poco meno di tuoi 2 pieni GPL e questo motore penso sia anche più parco rispetto al un 1,8.

Attendo di arrivare a 2/3000 km tanto non penso che (ammesso il galleggiante rotto) potrebbe esaurirsi un pieno da 35 litri.
Dopo tale chilometraggio faccio fare un controllo in Kia perché almeno un minimo si dovrebbe muovere

Grazie
 
considera, che la benzina viene usata solo all'accensione dell'auto e fino a quando il motore non comincia a scaldarsi, quindi percorri solo qualche Km a benzina... e anche quella che viene iniettata, ogni tanto insieme al gpl, è veramente esigua...
 
Ok allora lo tengo d’occhio e vi tengo aggiornati.
Grazie mille
 
Ciao a tutti, vi aggiorno...
Da qualche giorno sembrava iniziasse a muoversi, oggi finalmente mi sono accorto che la lancetta era tornata sulla tacca del pieno (avevo rabboccato a filo e la lancetta era fissa oltre il pieno).

Quindi 2 considerazioni:
1. Il galleggiante non è rotto (respiro di sollievo)
2. Di benzina ne consuma davvero poca visto che ho percorso dal quel pieno 1400 km
 
Come ti dicevo, ce ne vuole perché scenda...
 
Buongiorno, riporto in alto a questo post perché ho un problema con la lancetta benzina.
Domenica l’auto è stata parcheggiata in salita e quando l’ho ripresa segnava riserva fissa e lancetta su 0.
Dopo qualche chilometro la situazione si è normalizzata e quindi pensavo di aver risolto.

invece oggi, all’improvviso, dopo una ripartenza la lancetta è tornata di nuovo a zero.

A questo punto ritengo di avere qualche problema con il galleggiante…
 
Ma nel frattenpo non hai messo carburante?
 
Indietro
Alto Basso