• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Peso Kia Carens

Ds3

Neoiscritto
Registrato
15 Marzo 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
PU
Kia
Carens
Anno
2015
Salve a tutti. Sto pensando all'acquisto di una carens 1.7 CRDI 141 CV DCT. È tutto molto allettante se non fosse che, facendo un confronto con altre concorrenti di altre case o anche con la stessa c'eed sw, con la quale condivide il pianale, ho notato che la carens pesa molto di più. Si parla di 1587 kg per la 1.7 CRDi, contro i 1441 della c'eed 1.6 CRDi o i 1464 della Volkswagen Touran 1.6 (che in quanto a dimensioni è praticamente uguale alla carens). Ora, perché tutta questa "zavorra" in più? E soprattutto, i CONSUMI?
 
cerchiamo di non parlare di consumi in questa discussione, ne esiste una dedicata per i consumi
https://www.kiaclub.it/threads/consumi-kia-carens-1-7-crdi.494/

Confrontare una Cee'd con una Carens non ha molto senso, sono auto di segmenti diversi. La prima concorrente che mi viene in mente è la Focus CMax e guardando la scheda tecnica vedo un peso di 1504 kg.

p.s. i dati che ho trovato in internet parlano di un peso di 1557kg per la versione 1.7 crdi 141cv
 
salire sulla Ceed SW, dopo essere stati su una Carens, dà la sensazione di claustrofobia! :)

riguarda alle VW, ora fanno i pianali con lamierati d'acciaio costruiti con una tecnica a spessore variabile, che effettivamente consente il risparmio di diverse decine di kg.
ma la Touran è appena uscita, mentre la Carens è del 2013.
certo un centinaio di kg in meno farebbero comodo. ma già la Sportage 2016 ha avuto una cura dimagrante
 
La Touran costa MOLTO di più...
 
Oggi le vetture prevedono come dice gip97 lamierati diversi, anche in alluminio o addirittura in polimeri plastici. Questo comporta una riduzione di peso considerevole , addirittura la nuova c4 picasso pesa 1340kg. La cosa comporta consumi migliori e ripresa più pronta, ma parliamo di auto degli ultimi 2 anni e con costi produttivi più elevati. Non dimentichiamoci che produrre pannelli in alluminio è costoso. Infatti la nuova picasso a parità di livello costa circa 5000 euro in più.
 
Giusto Akashi. Ma la Grand Picasso cioè quella più grande, disponibile a 7 posti e quindi paragonabile alla Carens, quanto pesa? ......
 
Per la sette posti siamo intorno i alla tonnellata e mezza, 1535 per l'esattezza.. Ricordiamoci però che l'aggiunta del tetto panoramico porta in dote altro peso, dato che il vetro pesa più della lamiera.
Quindi diciamo che saremo intorno ai 1560 circa.
 
ma quanto è più bella la Carens però !? :cool:;)
 
Su questo non si discute, ma ho preso la Picasso come confronto non perché mi piace di più.
 
Indietro
Alto Basso