• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rio UB Peso kia rio

Turboie91

Utente attivo
Registrato
8 Settembre 2015
Messaggi
56
Punteggio reazioni
15
Provincia
NA
Kia
Rio
Anno
2015
Qualcuno sa dirmi il peso a vuoto della nuova kia rio 1.2 gpl o benzina?
Su internet ho trovato solo quello relativo alla 1.1 diesel,che è 1200 kg e sinceramente mi sembrano troppi.
 
Sul libretto ce scritto. Anche sul manuale utente
Purtroppo io non ho ancora acquistato una rio e non ne sono ancora un fortunato possessore ma ne sto valutando solo l'acquisto.
Ecco perché chiedevo a voi ;)
 
il 1.1crdi pesa 1150/1200kg a vuoto? cavolo pesa abbastanza l'auto! e pensare che il 1.1 la muove anche bene...
 
Cerca nel forum con l' apposita funzione dovresti trovareaddirittura una foto del mio libretto con il peso ;)
 
Cerca nel forum con l' apposita funzione dovresti trovareaddirittura una foto del mio libretto con il peso ;)
Non riesco a trovarlo...non è che mi potresti dare il link della sezione?
 
La kia rio 1.2 pesa 1083 kg!
La rio 1.1 e 1.4 crdi 1167 kg
La rio 1.2 gpl 1128 kg
;)
Su libretto kia, loro danno il PESO LORDO!! Non il peso "a vuoto" dell'auto!!
E' tutto lì l' "errore" !;)
 
Per peso lordo intendono con guidatore e serbatoio pieno?
 
Il peso lordo del veicolo è il peso massimo consentito per un veicolo carico: questo include il veicolo, il carburante, passeggeri e merci. Quindi, il peso di veicolo lordo, comprensivo del peso in ordine di marcia più optional , passeggeri e cargo.
Il peso a vuoto invece, comprende il peso del veicolo stesso con dotazioni standard e una serie completa di fluidi tra cui un serbatoio pieno di carburante.
 
Cioè fammi capire, 1167kg per il 1.1 dovrebbe comprendere 5 passeggeri ed il pieno? Sono davvero troppo pochi.

C'è qualche errore.
1167kg sarà il peso in ordine di marcia, ovvero pieno e guidatore di 75kg
 
Indietro
Alto Basso