• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Peso reale Proceed GT

pikiri

Utente attivo
Registrato
8 Novembre 2019
Messaggi
109
Punteggio reazioni
73
Provincia
AR
Kia
ProCeed
Anno
2019
Beh 1400 kg non sono poi tantissimi per questo segmento, magari io non mi lamento perché abituato ad una 159 da 1600..! Continuando con il discorso peso (ma forse si va un pochino OT) mi piacerebbe sapere quanto influisce il tetto panorama: ce l'ho voluto mettere come sfizio senza aver voluto sapere quanto incidesse, altrimenti è probabile che non ce l'avrei messo! E non per una questione di consumi.. :D
 
1400 kg per una macchina da 4.60 m non è male. Io ho anche un'alfa 147 da 1300 kg. Ok che è 1.9 ed è diesel, però è 40 cm più corta.
 
Beh 1400 kg non sono poi tantissimi per questo segmento, magari io non mi lamento perché abituato ad una 159 da 1600..! Continuando con il discorso peso (ma forse si va un pochino OT) mi piacerebbe sapere quanto influisce il tetto panorama: ce l'ho voluto mettere come sfizio senza aver voluto sapere quanto incidesse, altrimenti è probabile che non ce l'avrei messo! E non per una questione di consumi.. :D
Diciamo che come solitamente accade con i dati di fabbrica non precisi si va sempre in confusione....io leggendo qua e là in rete trovo la ceed gt che é sui 1400 ...siete sicuri che lo sia anche la proceed??secondo me pesa qualcosina in più....comunque per chiudere il discorso peso... anch'io ho fatto mettere il tetto senza verificare prima i pesi...col senno di poi !!
 
I 1400 sono per difetto, sì.
 
Ragazzi, date un occhio al libretto!
GT con DCT e senza tettuccio: dice MASSA A VUOTO 1363 kg!
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    269,7 KB · Visite: 228
Ragazzi, date un occhio al libretto!
GT con DCT e senza tettuccio: dice MASSA A VUOTO 1363 kg!
Mah....per 4.60 MT e con DCT non é male come peso...ma sarà veritiero???la ceed gt con DCT la danno per 1338kg 🤔
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non vedo perché non dovrebbe corrispondere a verità. Ci potrà essere un piccolo errore di misura ma siamo lì.
 
Perché non sono sempre veritieri i dati della casa ... Lo vedi nei test fatti bene da testate giornalistiche di rispetto....vedi ad esempio l'accelerazione della ceed gt la danno per 7.4 e invece testata da autobild é 6.8 con cambio DCT...
 
Perché non sono sempre veritieri i dati della casa ... Lo vedi nei test fatti bene da testate giornalistiche di rispetto....vedi ad esempio l'accelerazione della ceed gt la danno per 7.4 e invece testata da autobild é 6.8 con cambio DCT...

Posso capire dati di performance, di consumo, di inquinamento ecc. Peraltro a favore, non certo a sfavore....
Però dati statici, misure di legge per l'immatricolazione che finiscono sul libretto mi sembra un po' difficile. A meno di tolleranze strumentali, ovviamente. Una buona bilancia ha tranquillamente il 5% di errore che, su una tonnellata e mezza, sono 70-80 kg.
 
io fermo la bilancia a 1336...leggerissimo :):)
cmq è la massa a vuoto quindi senza conducente, liquidi e ruota di scorta.

In linea con le altre concorrenti...una octavia RS wagon è sui 1400
 
Mi aggiungo alla lista delle proceed LIGHT con 1336kg ed aggiungo che è normale!
Noi con il manuale usiamo la frizione e cambio ,quindi di conseguenza più muscolatura.......quindi siamo più snelli ed in forma 🤣 🤣 🤣
 
..sono sinistro
 
Anch'io ho 1363 kg sul libretto, ma ho DCT+tetto.
Come volevasi dimostrare con e senza tetto pesano uguali....sono convinto su quello detto da me in precedenza...
Post automatically merged:

Dal manuale al DCT mi sembra che su ceed dichiarati ci siano una 30ina di kg più o meno che ballano,su proceed penso sia lo stesso
 
Indietro
Alto Basso