• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Lazio Pessima esperienza assistenza KIA Leonori Roma

BigLombo

Utente attivo
Registrato
7 Ottobre 2021
Messaggi
136
Punteggio reazioni
54
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2021
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Scusate lo sfogo, ma vorrei segnalare concessionario Leonori (magliana in particolare) totalmente inadeguato e sbrigativo. Porto auto per fare tagliando e colgo l'occasione di chiedere il controllo di alcuni possibili difetti e altri sicuramente da sistemare.

ad esempio tra i problemi evidenti e sicuramente da sistemare:
- maldetto scricchiolio del cruscotto che si sente palesemente sia da fermo pigiando sullo stesso, sia in movimento su strade con avvallamenti
- sensore di temperatura ambiente che random quando si accende l'auto parte da -40 gradi
- rumore che ha iniziato a fare quando si gira lo sterzo come di plastiche che strusciano

Inoltre, qua da verificare potenziali problematiche:
- frizione che vibra nei cambi marcia da prima e seconda, soprattutto in scalata (so che già utenti hanno avuto difetti simili sulla frizione)
- strattoni a velocità costante con solo motore termico

Naturalmente per loro tutto bene, neanche lo scricchiolio e il rumore del volante hanno rilevato.
Oltretutto, tramite app ho visto che si sono fatti un bel giro sul raccordo avanti e indietro dalla loro sede sull'aurelia a ben 160km/h.

Sconsiglio di andare se avete problemi, tanto sono sbrigativi e non provano neanche ad ascoltare il cliente.

Oltretutto per il preventivo del tagliando il costo è stato "misterioso" fino al momento del ritiro. mi pare assurdo che non sia possibile che facciano un preventivo prima di portare l'auto!!

PS al momento di lasciare l'auto il costo del tagliando mi è stato detto CIRCA 220 euro, con eventuali sconti al ritiro.....vi sembra un comportamento CORRETTO?
Post automatically merged:

Inoltre per verificare i difetti in garanzia mi hanno fatto firmare un'autorizzazione ad addebitarmi fino a 120 euro nel caso i difetti riscontrati non fossero stati in garanzia. è normale una cosa del genere???
 
Scusa non capisco l'ultima frase.
Tu hai chiesto di verificare alcuni "problemi/difetti"? Loro ti hanno fatto firmare una carta che:
- Se verificavano e trovavano il "problema/difetto" che passa in garanzia = 0€
- Se verificavano e trovavano il "problema/difetto" non passabile in garanzia = fino a 120€ (solo per cercare il problema???)

Ma siamo pazzi? Ma che è sta cosa???
 
Scusa non capisco l'ultima frase.
Tu hai chiesto di verificare alcuni "problemi/difetti"? Loro ti hanno fatto firmare una carta che:
- Se verificavano e trovavano il "problema/difetto" che passa in garanzia = 0€
- Se verificavano e trovavano il "problema/difetto" non passabile in garanzia = fino a 120€ (solo per cercare il problema???)

Ma siamo pazzi? Ma che è sta cosa???
Corretto hai capito bene!!!!
 
Cambia concessionario e per conoscenza scrivi a Kia Italia di questa situazione che ha dell'incredibile.
 
Scusate lo sfogo, ma vorrei segnalare concessionario Leonori (magliana in particolare) totalmente inadeguato e sbrigativo. Porto auto per fare tagliando e colgo l'occasione di chiedere il controllo di alcuni possibili difetti e altri sicuramente da sistemare.

ad esempio tra i problemi evidenti e sicuramente da sistemare:
- maldetto scricchiolio del cruscotto che si sente palesemente sia da fermo pigiando sullo stesso, sia in movimento su strade con avvallamenti
- sensore di temperatura ambiente che random quando si accende l'auto parte da -40 gradi
- rumore che ha iniziato a fare quando si gira lo sterzo come di plastiche che strusciano

Inoltre, qua da verificare potenziali problematiche:
- frizione che vibra nei cambi marcia da prima e seconda, soprattutto in scalata (so che già utenti hanno avuto difetti simili sulla frizione)
- strattoni a velocità costante con solo motore termico

Naturalmente per loro tutto bene, neanche lo scricchiolio e il rumore del volante hanno rilevato.
Oltretutto, tramite app ho visto che si sono fatti un bel giro sul raccordo avanti e indietro dalla loro sede sull'aurelia a ben 160km/h.

Sconsiglio di andare se avete problemi, tanto sono sbrigativi e non provano neanche ad ascoltare il cliente.

Oltretutto per il preventivo del tagliando il costo è stato "misterioso" fino al momento del ritiro. mi pare assurdo che non sia possibile che facciano un preventivo prima di portare l'auto!!

PS al momento di lasciare l'auto il costo del tagliando mi è stato detto CIRCA 220 euro, con eventuali sconti al ritiro.....vi sembra un comportamento CORRETTO?
Post automatically merged:

Inoltre per verificare i difetti in garanzia mi hanno fatto firmare un'autorizzazione ad addebitarmi fino a 120 euro nel caso i difetti riscontrati non fossero stati in garanzia. è normale una cosa del genere???
Grazie per la segnalazione. Potrebbe essere utile.
 
Quando una concessionaria ha troppi mandati citroen peugeot kia honda dr evo leonori veicoli commerciali. Se riesci a trovare i meccanici preparati ti salvi altrimenti sei un numero di tanti e la professionalita' va a farsi benedire come e successo al nostro amico troppa gente il capofficina che e rappresenta tutti i marchi come fai a coglierne la preparazione .
 
Non ho parole o_O ma che comportamento e questo!!!!!! Cambia officina questi non meritano nessun cliente.
 
Quando una concessionaria ha troppi mandati citroen peugeot kia honda dr evo leonori veicoli commerciali. Se riesci a trovare i meccanici preparati ti salvi altrimenti sei un numero di tanti e la professionalita' va a farsi benedire come e successo al nostro amico troppa gente il capofficina che e rappresenta tutti i marchi come fai a coglierne la preparazione .
Era la stessa cosa che pensavo mentre lasciavo l'auto. Comunque mi sono detto: alla peggio pago un tagliando qua e per gli altri problemi poi la porto da qualche parte visto che comunque al momento è tutta roba di poco conto che non pregiudica l'utilizzo del mezzo
 
Io sono scappato da Roma quando mi serve vado a Frosinone li ho trovato competenza ,cordialita' e professionalita' sopratutto mi sento come a casa la niro elettrica e la ev6gt line le ho comprate da loro con prezzi che a Roma li sognavo.
 
continuo a ripetere che mi trovo benissimo da GR Auto... hai provato a rivolgerti a loro?
 
io mi trovo bene in via salaria da auto royal company (prima si chiamava k motors roma).
il capo officina è cordiale e competente, prezzi dei tagliandi onesti nella media di quelli che leggo qui.
siccome la perfezione non esiste hanno una pecca: è impossibile parlare al telefono con l'officina! (non risponde nessuno).
per prenotare un tagliando devi scrivere una mail e sarai ricontattato, oppure passare di persona.
 
oggi al ritiro della vettura alle mie richieste di spiegazioni mi sono state date solo risposte approssimative, alla richiesta di parlare con il meccanico che ha eseguito gli interventi e provato l'auto o con un responsabile non è stato dato seguito. Provo a mettere di seguito alcuni video che ho fatto per evidenziare i problemi. Che ne pensate? Così li invio anche a KIA italia come supporto alle mie rimostranze

scricchiolio del cruscotto

rumore quando si gira il volante

vibrazione frizione in frenata (questo è più difficile da sentire naturalmente in video è difficile da cogliere)
Post automatically merged:

Cambia concessionario e per conoscenza scrivi a Kia Italia di questa situazione che ha dell'incredibile.
Non trovo i contatti a cui scrivere a KIA italia, magari una PEC. CE li hai a portata di mano per caso? grazie!!!
 
Per quanto riguarda il rumore al volante è come sulla mia, anche se a me non lo fa sempre e comunque sembra meno evidente della tua. L'altra settimana in occasione del tagliando ho fatto presente il problema e mi ha confermato, inserendo il n. Telaio, che è previsto un richiamo per la mia auto per questo problema, quindi sono in attesa dell'arrivo del ricambio per la sostituzione.
 
oggi al ritiro della vettura alle mie richieste di spiegazioni mi sono state date solo risposte approssimative, alla richiesta di parlare con il meccanico che ha eseguito gli interventi e provato l'auto o con un responsabile non è stato dato seguito. Provo a mettere di seguito alcuni video che ho fatto per evidenziare i problemi. Che ne pensate? Così li invio anche a KIA italia come supporto alle mie rimostranze

scricchiolio del cruscotto

rumore quando si gira il volante

vibrazione frizione in frenata (questo è più difficile da sentire naturalmente in video è difficile da cogliere)
Post automatically merged:


Non trovo i contatti a cui scrivere a KIA italia, magari una PEC. CE li hai a portata di mano per caso? grazie!!!
 
Indietro
Alto Basso