• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Pessima esperienza

Fabiovilella

Neoiscritto
Registrato
13 Maggio 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
VC
Kia
Optima
Anno
2019
1620919497974.png
 
Ciao, sconsigliare l’acquisto su questo forum non serve a nulla oltre che non rientrare nello spirito del forum (credo) in quanto non é legato a Kia Italia. Qui ci scambiamo pareri sulle nostre auto, parliamo dei problemi e quando possibile si cerca di trovare una spiegazione. Altre volte invece c’è la solidarietà e chi ha avuto problemi spiega come ha fatto a risolvere, così da poter aiutare altri.
Per cui, invece di scrivere un post di questo tipo, sarebbe stato meglio esporre il problema ed allegare una foto (anche lamentandosi per carità dato che non è proibito). Così resta un messaggio fine a se stesso.
 
Mi spiace va visto che questo è un gruppo Kia bisogna scrivere pregi e difetti (mio pensiero),sconsigliare non significa non acquistare sono cose diverse,ho espresso il mio problema visto che posseggo due auto Kia in 2 anni e se questo è il servizio di garanzia 7 anni e sola una presa in giro ma non per I cerchi ma semplicemente su come ti girano il problema e sinceramente essendo un cliente dovrei essere tutelato...ora vi chiedo avete altre soluzioni?sono tutti e quattro con queste bolle nere che tra 1/2 anni faranno il botto
 

Allegati

  • 4B607FCE-0BE4-4C39-90ED-B3DA4883237C.jpeg
    4B607FCE-0BE4-4C39-90ED-B3DA4883237C.jpeg
    38,1 KB · Visite: 270
Mi dispiace per l'accaduto, mi permetto solamente nel dire che questi episodi possono verificarsi anche in altre vetture di altre marche, capisco il tuo sfogo ma addirittura sconsigliare questo marchio mi sembra un po' esagerato .Qui siamo passionati delle nostre vetture chi più chi meno me compreso hanno avuto problemi ,io ho due Kia e mi trovo meravigliosamente bene e la consiglerei anche al mio vicino di casa ,la mia non è una critica nei tuoi confronti ci mancherebbe ,solamente ripeto mi sembra un tantino esagerato .Guardando la tua foto del cerchio secondo me questi vanno riverniciati non c'è altra soluzione .
 
Mi spiace essere così duro ma trattare così un cliente(presa in giro non mi piace)grazie per il consiglio...vorrei scrivere un post sulla rete ufficiale Kia magari si svegliano,sapreste dirmi come fare?grazie
 
Hai chiamo il servizio clienti di KIA ITALIA per far presente quanto e successo.Sul fatto di sconsigliare dissento da quanto hai scritto ho avuto 5 auto kia e sono ultrasoddisfatto del prodotto kia in generale e tieni presente che forse i cerchi sono anche se marcati kia costruiti da un fornitore esterno.
ac26db004e7d98596e280ab90edf


a333f5bb4f908ccf3741b631ba81
 
Ciao! Ho cercato di ingrandire la foto ma sgrana. Non ho mica ben capito cosa è accaduto? Un difetto di verniciatura/fusione può certamente capitare a chiunque e su qualunque marchio dai più blasonati ai più economici. Però mi sembra alquanto strano che il difetto si presenti su tutti e 4 i cerchi. Ci racconti che cosa utilizzi per pulire la macchina e in particolare modo i cerchi?
 
Lavaggio perché la macchina e troppo lunga
 
Troppo lunga? Hai una limousine?
 
Spiace per l'inconveniente @Fabiovilella. A me hanno sostituito i cerchi in garanzia perché avevano il trasparente che si stava sfogliando.
Hanno comunque fatto foto inviate a Kia o hanno risposto direttamente?
 
Hanno inviato le foto dal concessionario con esito negativo,il problema non sono tanto i cerchi ma per come hanno risolto scaricando tutto su di me...mi affido a chi è competente in merito quindi i carrozzieri mi hanno detto di questo problema...
Post automatically merged:

Troppo lunga? Hai una limousine?
La porto al lavaggio e faccio prima😂
 
Intanto benvenuto nel club, anche se non sei passato per la sezione presentazioni... poi, i meccanici che hanno visto i tuoi cerchi dovrebbero spiegare come possa essere possibile ciò che affermano... mi sembra assurdo imputare un simile difetto a inadeguata manutenzione, dal momento che, da come lo descrivi, è chiaramente un difetto della fusione... ma vorrei chiederti, a parte i cerchi, come ti sei trovato con lauto... da maggio 2018 ho percorso 60.000 e ne sono pienamente soddisfatto...
 
Grazie,per ora non posso affatto lamentarmi del motore e della comodità ma sopratutto con il cambio automatico...mi trovo benissimo con entrambe..l’unica cosa che non è gradita e come sono stato trattato dalla Kia (no concessionaria ma assistenza al cliente)..del resto sono soddisfatto
 

Allegati

  • 268DCDAD-E901-4475-B63D-6D6C1754E0FF.jpeg
    268DCDAD-E901-4475-B63D-6D6C1754E0FF.jpeg
    186,3 KB · Visite: 202
  • 6805AB0B-A29E-4C6F-A485-C025A769CD69.jpeg
    6805AB0B-A29E-4C6F-A485-C025A769CD69.jpeg
    209,8 KB · Visite: 202
Complimenti per la Optima mi è sempre piaciuta ! La comodissima Picanto l'abbiamo anche noi in famiglia . :driving: :good:
 
Mi spiace va visto che questo è un gruppo Kia bisogna scrivere pregi e difetti ...ora vi chiedo avete altre soluzioni?

Beh, ad esempio potresti comprarti una BMW (leggi un po' qui). Magari rimani a piedi durante un sorpasso in autostrada per la rottura della catena di distribuzione, però i cerchi rimangono perfetti :D

Scusa il sarcasmo, ma è per dire che ogni marchio ha i suoi guai e sconsigliare l'acquisto di uno ben preciso per un (presunto) difetto di verniciatura dei cerchi mi pare un po' eccessivo e oltretutto non esclude la possibilità di avere altri problemi (magari ben più gravi) con un altro marchio. Del resto tu stesso sostieni (cerchi a parte) di essere molto soddisfatto quindi... 🤷‍♂️
 
Indietro
Alto Basso