• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Pezzi di ricambio non disponibili alla Kia

Desmo88

Utente attivo
Registrato
4 Aprile 2018
Messaggi
95
Punteggio reazioni
26
Provincia
SS
Kia
Rio
Anno
2016
Salve a tutti,apro questa discussione perchè non ne ho trovato di simili.Smontando e rimontando i fari per il cambio delle lampadine,mi si è rotto un supporto dove alloggia il faro.Ho chiesto a tanti sfasciacarrozze ma tutti mi hanno risposto che non era disponibile(sicuramente perchè il pezzo è piccolo e spendono più in spedizione che altro credo),alla Kia mi hanno detto che i pezzi di questo genere per la nostra Rio sono tutti finiti!!Mi sapete dirmi dove poterli ordinare??Ho il codice del pezzo,su Ebay non c'è,se conoscete qualche sito cortesemente potete linkarmelo?grazie mille
 
mi si è rotto un supporto dove alloggia il faro
Sei assolutamente certo che non si possa riparare/recuperare? Se non riesci a farlo da te potresti rivolgerti ad un bravo carrozziere, esperto nella riparazione di particolari in termoplastico mediante collanti speciali oppure resine bi-componenti. Un'altra strada sarebbe quella della ricostruzione del pezzo danneggiato, inviandolo alle piccole aziende di reverse-engineering & stampa 3D. Ad esempio:

https://www.3dmoskcustoms.it/2016/05/12/stampare-ricambi-auto-depoca/

Tienici informati,

:ciao:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso