• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Pezzi ricambio Mann filter per cee'd my2012 1.4 crdi

tommolo79

Utente famoso
Registrato
3 Gennaio 2015
Messaggi
4.890
Punteggio reazioni
843
Provincia
Roma
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2018
Visto che mi accingo a farmi il tagliando fai da te, un po' per passione, un po' per soldi ed in parte grazie all'affidabilità di Kia, vi posto la fattura ed i codici per effettuare un tagliando completo (filtro olio, aria, abitacolo, gasolio) con gli ottimi prodotti Mann filter ;)
N.B.: il filtro aria è completo di guarnizioni di ricambio.
P_20171010_142404_1_p.jpg

Screenshot_20171010-141935_1.jpg
 
La porto in conce la prossima volta che faccio il tagliando:D:D:D:D:driving:
 
Grazie Tommolo... .. Una domanda.... Come fai a fare lo spurgo del gasolio????? C'è la pompetta sul supporto del filtro?????
 
@jafar67 , sinceramente ancora non ho fatto il tagliando!
In cima al filtro del gasolio c'è una pompa per spurgare acqua! Sinceramente non so se serve anche per caricare gasolio!
Screenshot_20171010-135523.jpg

Spero che la pompa gasolio sia elettronica e che si ricarichi girando più volte la chiave del quadro!
Comunque, vi farò sapere
 
È molto che non pratico..... Se c'è la pompa con a fianco un dado basta svitare il dado x far sfiatare l'aria pompano finché non esce solo gasolio.... Li richiudi il dado.... Altrimenti non so se è sufficiente girare il quadro..... Ho visto soffiare aria nel serbatoio di un c max perché non riusciva a spurgarla....
 
Ti farò sapere @jafar67 !
Se mi serve aiuto, conterò su di voi!! ;)
 
Non so quanto potrò esserti utile..... Non mi sporco più le mani dai tempi della Fiat Uno td...... (fine anni 80) Ovvero quando ancora si riparano i gusti col gol di ferro...... Poi x mancanza di spazi (e competenza) ho abbandonato il fai da te.....
 
Tommolo il filtro del gasolio riempilo fino al bordo prima di avvitarlo cosi eviti di pompare molte volte per riempirlo fai solo lo spurgo una volta che si e' indurito il pompante e poi metti in moto .
 
Ultima modifica:
Tu lo hai cambiato sulla Kia??
Quindi, non ha la pompa elettrica che si carica girando il quadro?
Grazie
 
Io non ho la macchina diesel ma essendo stato una vita in mezzo ai ricambi con frequentazioni dei pompisti per averlo visto so che molti preferiscono fare cosi in modo da non stressare batteria, pompa adescante gasolio.
 
Non ne sono ancora convinto!!
Quando lo smonto ve lo dico! ;)
 
questo e per la Hyundai i 30 dallo spaccato che hai messo dovrebbe essere messo nella stessa posizione vedi se puo esserti utile.Vista la posizione conviene fare il riempimento con la pompa.
 
Lo avevo visto quello!
Sulla cee'd è dietro centralina e batteria!
@Rosso Antico , spero di fare qualche video o foto....anche se la prima volta che lo faccio!
Il guaio è quando farlo! Devo incrociare i miei turni, con quelli di mia moglie e dei nonni paterni per reggere il bimbo dopo il lavoro.......ma quando lo faccio??? :(
 
Indietro
Alto Basso