• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Piano manutenzione Picanto 1.0 GPL

SimoSaetta

Neoiscritto
Registrato
8 Marzo 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
MO
Kia
Picanto
Anno
2015
Buon pomeriggio, mi sono già presentata ma ribadisco che Saetta è una Kia Picanto Glam gpl, chiedevo alcuni consigli sia sui tagliandi, mi hanno detto di fare il primo a 5000 km e poi i costi. inoltre mi consigliate di fare ogni tanto un po' di chilometri solo a benzina? Sono nuova di macchine a gas e loro manutenzione. Vi ringrazio e anche se mi intendo un pochino di macchine non siate troppo tecnici rimango pur sempre una donna, che sa cambiare le ruote al bisogno, ma sempre tale. :) Simona
 
A 5000km fai solo un controllo liquidi GRATUITO!!
I tagliandi ogni 15000 km o una volta l'anno!! Per la gpl, sei circa (al max!) sugli €150/200!!
 
In linea di massima, per come la penso io, ogni 4/5 pieni di gpl fai circa 20/30km SOLO a benzina...e non tenere mai il serbatoio benzina semivuoto 1° perchè per l'accensione ti serve comunque (anche se c'è il modo di farla partire diretta a gpl) e 2° perche quando giri il quadro la pompa della benzina funziona lo stesso e se lavora senza benzina a lungo andare si brucia...;)
 
Vi ringrazio siete stati entrambi gentilissimi. Buona giornata e grazie ancora.
 
Ciao Simona, abbi cura di tenere nel serbatoio non meno di 1/3 di benza, poiché, come si diceva prima, la pompa della benza (che è immersa nel serbatoio) potrebbe danneggiarsi. Inoltre, ogni tanto e senza averne l'assillo, girare 1 pò a benza. Pensa che nella nostra Picanto, è superfluo il saper sostituire 1 ruota.....basta la pompetta (detto kit di riparazione):confused:
Silvo.
 
Buon giorno Silvo, grazie del consiglio. Non mi sono mai cimentata con tale kit e sinceramente spero di non farlo mai. :p
 
Mi sto interessando all'acquisto della vettura in oggetto