• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Picanto active - bluetooth

webgove

Utente attivo
Registrato
26 Settembre 2017
Messaggi
74
Punteggio reazioni
1
Provincia
AR
Kia
Cee'd
Anno
2008
Anche sulla nuova versione della picanto restano o dubbi su questo benedetto bluetooth . Sia il configuratore del sito ufficiale che quattroruote dicono che la versione active ha il bluetooth .mentre il rivenditore mi ha fatto leggere il suo opuscolo e mi ha detto che c'è solo autoradio e il bluetooth è un optional da pagare a parte .chi ha la active potrebbe fare chiarezza ? Grazie
 
Infatti .io avevo visto proprio qui .però 2 venditori diversi mi hanno detto che non è presente e serve un kit aggiuntivo che costa 150 euro .anche nella vecchia versione della picanto qualcuno si lamentava che la radio si connette al bluetooth ma non c'è il tasto di risposta sul volante.
 
il configuratore KIA parla chiaro - Bluetooth con vivavoce e audio streaming + comandi al volante è c'è la lettera S che vuol dire DI SERIE!
 
Dal listino ufficiale 05/2017 solamente sulla cool è di serie il bluetooth :nonso:
 

Allegati

  • Picanto List maggio 2017.pdf
    680,8 KB · Visite: 470
Il rivenditore ha quindi ragione .non c'è il bluetoot ma però nel sito ti dicono che c'è .probabilmente manca solo il tasto risposta è il kit vivavoce.
 
Il rivenditore ha quindi ragione .non c'è il bluetoot ma però nel sito ti dicono che c'è .probabilmente manca solo il tasto risposta è il kit vivavoce.

i listini cambiano, e sono loro che fanno fede, e non quello che dice il venditore...che spesso ne sa meno di chi compra.
il comparatore che ti ho linkato è quello corrente...e come si può vedere è diverso da quello di maggio.
devi verificare (se già l'hai ordinata) quale listino hai di riferimento (te lo allegano al contratto).
nota bene che se fosse preso a riferimento il listino di maggio...è falso quello che afferma il venditore che puoi averlo con sovrapprezzo...in quanto sempre da listino la active non ha il pacchetto di optional per il bt.
comunque...i listini kia sia online che cartacei sono chiari da leggere... e "studiandoli" per bene e tenendoli sottomano davanti al venditore rendono impossibile farsi prendere per i fondelli.
bisogna poi verificare cha quanto a listino corrisponda all'allestimento sulle auto fisicamente proposte...diversamente sono modelli precedenti...e onestà intellettuale vuole che il venditore lo faccia presente.
io ho provato una auto che non era corrispondente a quanto da listino...e il venditore prima di farmi salire mi ha spiegato che era il modello precedente al piccolo restayling del 2017.
qui sul forum ci sono lamentele proprio del fatto che alcuni navi sono precedenti ai modelli del periodo di acquisto.

a conclusione... basta farsi stampare il listino al momento della visita... e si può verificare in real time se le affermazioni del venditore corrispondono al vero... e quando arriverà l'auto...per forza di cose deve essere come da listino...salvo migliorie che la casa madre di seoul concede per fine auto della serie precedente.

faccio un ultimo esempio...la soul che vendono ora ha i fari full led anteriori...io l'ho presa ad agosto con ordine di aprile...e infatti mi è arrivata con le alogene...se chi acquista ora trova le alogene...non compra il modello corrente e "deve" esserne informato e credo abbia diritto a sconti od omaggi o deve stargli bene per la pronta consegna.

:):)
 
grazi Gamil

farò attenzione a questi particolari.
ancora non ho firmato alcun contratto ma in questi giorni ci sarà la mia decisione definita e quindi mi torneranno utili i tuoi consigli
 
Ritirata proprio oggi la mia ,non ha il BT (versione active ecogpl)
 
La mia Active ha il bluetooth - ma è stato installato aftermarket dal concessionario
 
grazie a tutti.
l'ho ordinata lunedi da un altro concessionario e mi ha confermato che arriverà senza vivavoce e senza bluetooth .è previsto un kit da 150 euro per il bluetooth , chissà perchè sul sito continuano a pubblicizzare il fatto che c'è il bluetooth , non mi pare affatto corretto.
 
grazie a tutti.
l'ho ordinata lunedi da un altro concessionario e mi ha confermato che arriverà senza vivavoce e senza bluetooth .è previsto un kit da 150 euro per il bluetooth , chissà perchè sul sito continuano a pubblicizzare il fatto che c'è il bluetooth , non mi pare affatto corretto.
Sinceramente, il mio concessionario in fase di sottoscrizione del contratto di acquisto mi disse che sulle nuove è di serie;
per limitare sulla mia tale assenza me lo inseriva nel prezzo.. però io ho gia un problema.. ovvero se io chiamo sento l'iterlocutore ma se io parlo non mi sente.. succede a random che funziona perfettamente ma poi dopo qualche minuto si blocca.. ho perfino fatto il reset e associato altro device ma senza esito positivo.. settimana prossima ci vado e faccio controllare
 
grazie a tutti.
l'ho ordinata lunedi da un altro concessionario e mi ha confermato che arriverà senza vivavoce e senza bluetooth .è previsto un kit da 150 euro per il bluetooth , chissà perchè sul sito continuano a pubblicizzare il fatto che c'è il bluetooth , non mi pare affatto corretto.

ti ha risposto @mimmo88 , le auto ordinate ad ottobre, come da listino ufficiale, devono avere il bt...la tua è già sul territorio e il bt è aftermarket e in ogni caso ti chiedono soldi che non dovrebbero chiedere... o quantomeno dirti come per mimmo88 cosa ti offrono e se ti sta bene rispetto al listino ufficiale.
una cosa da tenere presente è che è il sito kia quello che fa fede...i concessionari possono dirti quello che vogliono... ma quando poi hai bisogno della garanzia... è come esce di fabbrica che conta.
 
io però Gamil l'ho ordinata il 3 ottobre e comunque nell'ultimo listino del rivenditore che è uscito la scorsa settimana , come ho potuto constatare il bluetooth è after market .

si fà tanto per parlare , perchè cmq non è un accessorio che mi interessa più di tanto, io cmq userei auricolari bluetooth , hanno qualità superiore e il microfono è posizionato più vicino e non devo urlare come uno scemo
 
Indietro
Alto Basso