• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Picanto active - bluetooth

allora, sul nuovo listino in effetti è prevista la possibilità del bluetoot, ma hanno anche aumentato il prezzo di listino dell'auto di 150 euro :)
 
allora, sul nuovo listino in effetti è prevista la possibilità del bluetoot, ma hanno anche aumentato il prezzo di listino dell'auto di 150 euro :)
per 150€ preferisco avere il BT in auto e non usare cuffie... tra l'altro testato su strada a velocità di circa 110 km/h nn devo gridare ed il microfono è sensibile... poi, sono scelte personali
 
Sul listino di settembre portava Bluetooth con comandi al volante di serie. Quando ho ritirato la mia mi sono reso conto che non ce l'ha. Trovo la cosa abbastanza seccante perché se vi è in catalogo deve essere sull'auto. Ho già aperto un reclamo con kia. Vediamo come andrà.
 
Sul listino di settembre portava Bluetooth con comandi al volante di serie. Quando ho ritirato la mia mi sono reso conto che non ce l'ha. Trovo la cosa abbastanza seccante perché se vi è in catalogo deve essere sull'auto. Ho già aperto un reclamo con kia. Vediamo come andrà.
Io farò la stessa cosa .tanto so Gia che arriverà senza .per curiosità dopo quanto ti arrivata ? Era pronta consegna ?
 
Si era una pronta consegna perche l'auto mi serviva subito. Altrimenti c'era da aspettare almeno 3 mesi. In più essendo una pronta ho avuto un piccolo sconto.
 
Sino a fine ottobre sul GPL c'era 3000 euro di sconto dalla casa e 2000 sulla versione benzina sino fine settembre
 
Si io parlo di ulteriore sconto anche se pochissmo. Cmq lepromozioni si trovano un mese si è l'altro pure...
 
A ecco. ..per curiosità a quanto l hai presa ? A me veniva 10.000 euro rossa .ma poi ho preso il metallizzato titanium a 10.500
 
Potevo scegliere anche io fra questi 2 colori ma il prezzo se nn ricordo male rimaneva invariato ... Cmq io cho messo anche rottamazione e alla fine veniva 9300.l'ho presa rossa....contro il malocchio. ..visto disavventure con vecchie auto. :)
 
Hai strappato un prezzo davvero eccellente
 
La kia mi ha risposto chiedendomi numero della targa e che avrebbe fatto degli accertamenti in merito e dopo mi avrebbe fatto sapere.staremo a vedere. Fatto sta che a prescindere dell'uso del Bluetooth in auto se lo scrivono negli opuscoli pubblicitari e Internet pretendo che vi sia.vi terrò aggiornati
 
ok, grazie.facci sapere se ci sono risvolti
la mia arriverà a fine mese
 
La kia mi ha risposto chiedendomi numero della targa e che avrebbe fatto degli accertamenti in merito e dopo mi avrebbe fatto sapere.staremo a vedere. Fatto sta che a prescindere dell'uso del Bluetooth in auto se lo scrivono negli opuscoli pubblicitari e Internet pretendo che vi sia.vi terrò aggiornati

riporto quanto da depliant kia:

"le specifiche e le illustrazionipresentate in questo depliant sono soggette a modifice senza preavviso e possono variare a secondo del mercato di riferimento. le concessionarie kia sono a disposizione per tutte le inforazioni sulla gamma kia. gli equipaggiamenti standard o opzionali della vettura sono riportati nel listino ufficiale kia."

ergo...come vado scrivendo da diverso tempo... è il listino stampato al momento della stipula della proposta di acquisto, e a questo allegato, che fa fede sugli allestimenti e dotazioni.
questo listino deve essere preteso da chi compra...perchè se l'auto è in pronta consegna o in tempi minori di quelli che servono per la produzione e invio dagli stabilimenti...c'è la possibilità che non sia come da listino corrente...e il venditore deve correttamente informare per l'acquisto consapevole.
kia ha risposto chiedendo la targa...perchè risalirà sia alla produzione che alla richiesta d'ordine per stabilire come avrebbe dovuto avere come dotazione.
bisognerà poi vedere sull'ordine di acquisto (o proposta di acquisto o contratto...non so cosa ci sia in mano al compratore) cosa vi è scritto e sottoscritto dalle parti.

quanto riportato per i depliant vale anche per internet...e lo stesso per la pubblicità in genere...
e vale per ogni prodotto in genere...non solo per la auto kia.

quando si acquista un bene di costo importante come può essere una automobile...credo sia buona cosa essere il più possibile informati di cosa si compra e di come funzionano le cose...che già così gli errori (o le sole) sono sempre dietro l'angolo.
questo forum serve anche a questo...reperire informazioni dai compratori...e più noi scriviamo le nostre conoscenze acquisite...le nostre esperienze...e meno sorprese troveremo obbligando chi vende ad adeguarsi al fatto che se non diventano professionali non venderanno più.

la conoscenza è potere...e vale molto anche per quello che funziona...non solo per le lagnanze...e chi si presenta partendo di botto con il problema...non capisce lo spirito del forum (scusate il pistolotto...spero che chi legge e ancora non si è iscritto capisca e renda suo quello che voglio comunicare).
la presentazione serve ad introdursi in un club di persone che vogliono migliorare il navigare in un mondo che a volte è periglioso e seccante...ma che può anche dare parecchie soddisfazioni nel momento in cui si reperiscono informazioni sull'utilizzo con massimo godimento di mezzi che dovrebbero essere scelti anche in modo pragmatico di risposta alle esigenze.

approfitto per ringraziare chiunque mi abbia permesso di capire...di essere edotto di problematiche che magari neanche consideravo per cui ho potuto, qui o altrove, diventarne cosciente e padrone della loro portata ed eventuale risoluzione.
di avermi guidato a scegliere l'auto che ora conduco con gli allestimenti che effettivamente volevo rinunciando a ciò che non avrebbe soddisfatto gli standard da me voluti...

scusate l'ot appena passato e a quello prossimo...un grazie al nostro admin...che ci permette tutto questo in un ambiente leggero e amichevole...dove è piacevolissimo passare momenti della giornata....

alessandro
 
Nn mi pare che il listino ufficiale kia, che è stato visionato e che riportava tale apparecchio, sia il contratto di acquisto nel quale vi si riporta solo il modello scelto. ora nn voglio entrare in polemica ma nemmeno passare per sprovveduto.... noto che come me molti altri utenti hanno avuto l'amara sorpresa di non ritrovrselo in auto...tutti sprovveduti? O forse perché di norma se sfogli un opuscolo...leggi su Internet le caratteristiche ...Nn cerchi anche la conferma poi dal venditore prima dell'acquisto... se compri un dato modello di pc chiedi se arriverà davvero con il lettore dvd...la porta usb o altre configurazioni presenti sul quel preciso modello? Ma per acquisrare un auto e nn trovarsi sorprese bisogna navigare nei forum e farsi una cultura a priori? P.s. ad oggi la kia nonostante abbia sollecitato nn mi ha dato ancora una risposta. Buona giornata
 
come te non voglio fare polemica...ma sì...quando compro qualcosa...compreso il pc... voglio la lista di come è configurato prima...e lo controllo dopo...e proprio per questa mia fissa di "vedere" ciò che pago sono restio agli acquisti online.
per il discorso delle risposte non so cosa dire...
io non ho scritto che bisogna navigare nel forum...le informazioni si possono prendere in tantissimi modi...poi sta ad ognuno di noi scegliere come averle...io prima di firmare il contratto, oltre a tutto quello che potevo leggere...sono passato in concessionaria tante di quelle volte che quasi mi davano le chiavi e mi facevano fare il venditore...
cordialità
 
Indietro
Alto Basso