• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Bulloni antifurto ruote + antifurto satellitare

Manlio

Neoiscritto
Registrato
7 Luglio 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma
Kia
Picanto
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Ciao a tutti,

oggi sono andato a ritirare la Picanto X-Line. :driving:
Devo dire che per ora sono soddisfattissimo :D, ma certo è troppo presto per dare un giudizio definitivo.
Venivo da una macchina vecchia di 15 anni e la differenza mi sembra abissale!!!

In ogni caso, sono passato subito dal gommista per farmi mettere i bulloni antifurto per i cerchi... per quel che servono... so bene che chi vuole rubarli non si ferma, ma forse il ladro occasionale preferisce dedicarsi a macchine che non li hanno.

Stesso discorso per l'antifurto satellitare. La compagnia di assicurazione mi ha proposto di mettere totalmente a loro spese la cosiddetta "scatola nera". Nascosta in un punto della macchina che non svelerebbero neppure a me. E a seguito dell'installazione mi offrirebbe un sconto del 50% su furto/incendio e del 10% su RCAuto.

Tra l'altro ho chiesto al concessionario se, facendo fare l'installazione da un'officina non KIA ma autorizzata dalla compagnia di assicurazione, corro il rischio di invalidare in tutto o in parte la garanzia. Si è informato presso la casa madre e mi ha detto che non ci sono problemi.

So che ci sono pro e contro e ho letto altre discussioni in proposito, ma io sarei propenso a farlo... cosa ne pensate?

Manlio
 
:welcome::welcome:
per scatola nera intendi la dashcam o solo il tracciatore satellitare? secondo me sono utilissimi entrambi
 
Non mi ha parlato di nessun tipo di telecamera, solo di un apparecchio da nascondere da qualche parte, quindi è solo il tracciatore satellitare.

Tra l'altro, mi ha detto che solo loro potrebbero vedere la posizione della macchina e in caso di furto dovrei contattarli tempestivamente. Ho chiesto se anche io potevo monitorare la posizione dell'autovettura e mi ha detto che per farlo dovrei acquistare un servizio aggiuntivo del costo di 30 Euro l'anno.
Francamente, visto il risparmio sull'assicurazione, sarei propenso anche a spendere questi 30 Euro l'anno aggiuntivi per avere un minimo di controllo in più.
 
Ottimo, metti qualche foto e buona strada! :D
 
perché non prendi in considerazione il Remote Assistant di Kia? con l'app da scaricare sul telefono, sai dove è l'auto, puoi vedere se hai superato i limito sui tratti che percorri, hai la chiamata di soccorso e puoi richiedere un intervento in caso di necessità. lo puoi installare anche dopo aver presoo l'auto e costa 400€ circa per un anno oppure 700€ per 7 anni e alla scadenza si può rinnovare...
 
L'uno esclude l'altro?
Con il risparmio dell'installazione della scatola nera dell'assicurazione, potrei pagarmi il Remote Assistant della Kia. Ma possono coesistere?
 
credo proprio di si... il Remote Assistant è collegato alla presa ODBII, mentre la scatola nera dell'assicurazione, probabilmente, ha bisogno solo dei 12V... ma anche se dovesse essere collegata alla presa per la dignostica, almeno il Remote Assistant, ha un cablaggio apposito per lasciare la presa libera. guarda le foto del mio album, così ti fai un'idea: https://www.kiaclub.it/gallery/albums/optima-sedan-ssquadro.140/
 
Monta un bel satellitare e lascia perdere i tracciatori gps almeno fai una spesa buona una volta e stai apposto un bel satellitare della Pandora ,appena toccano l'auto ti avvisa immediatamente.Mio parere personale ho ancora un anno di abbonamento col remote appena scade se ho ancora la niro lo faccio smontare immediatamente sono soldi che ho buttato dalla finestra.
 
Indietro
Alto Basso