• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Picanto Catenabile

E' riportato sul manuale della macchina. Non credo che debba essere riportato sul libretto di circolazione
Sul mio manuale mi pare di non averlo visto, e cmq anche se davvero non lo fosse, nel caso di fermo delle forze dell'ordine non chiedono il manuale della macchina, ma il libretto
 
1668020741319.png

Post automatically merged:

quanto inviato è quanto presente sul libretto di uso e manutenzione, che poi kia lo metta per manlevarsi da ogni problema o effettivamente in alcune situazione ci siano dei problemi non è dato sapere. Io come detto le catene le ho prese per tenerle in macchina al fine di essere in regola quando non ho le ruote da neve montate (di solito le metto da metà dicembre a metà fine febbraio) o nel caso in cui andassi in montagna ed in una situazione particolare non mi bastassero le ruote da neve; certo che alla luce di quanto indicato non ci circolo.
Detto ciò ho fatto un pò di ricerche e sono convinto che la catena non è oggetto di omologazione con il veicolo. ossia la catena viene omologata per una o più misure di copertone e poi basta. Per cui mai sul un libretto di circolazione ci sarà l'indicazione del catenabile o meno. in caso di controllo gli agenti si limitano al controllo della presenza delle ruote invernali o delle catene (nella giusta misura) a bordo del veicolo.
ad esempio trovo:

1668021191424.png

ma anche su molti altri siti viene detta la stessa cosa, ossia che solo sul libretto trovi indicazioni se il veicolo è catenabile o meno.
 
Ultima modifica:
Se sei convinto tu non vuol dire nulla, sulla foto postata non c'è scritto che l'auto non è catenabile, ma semplicemente che le catene possono influenzare negativamente l'uso del veicolo, che può significare tutto o nulla. Resta pure della tua idea, ma rimane cmq solo la tua idea, hai provato a montarle piuttosto?
 
Indietro
Alto Basso