• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Picanto gpl 2020 urban

Pierluigi 72

Neoiscritto
Registrato
21 Agosto 2020
Messaggi
15
Punteggio reazioni
4
Provincia
MI
Kia
Picanto
Anno
2020
Salve a tutti .. ho da poco ordinato una Picanto gpl versione Urban, mi sorge un dubbio
Il venditore mi ha detto che questo modello monta la radio con display piccolo, penso si tratti di un 3.5 inc, mentre sul listino di serie il modello urban monta il dispay da 7 pollici e la retrocamera... sapete darmi delucidazioni in merito?
 
Controlla nella proposta di acquisto/contratto che allestimento è Inserito
 
Allora in teoria è dotata di radio da 7 con retrocamera...hai chiesto delucidazioni al venditore?
 
È in ferie appena rientro chiedo...
 
Mi permetto di rispondere che, avendo anche mia suocera ordinato la nuova Picanto Urban, da listino rilasciato dal venditore effettivamente risulta sulla versione Urban lo schermo 3.8” TFT senza telecamera che è di serie nella versione Style (sul 7”).
Mi sa che hanno fatto un downgrade dell’allestimento.

Allego immagine.

0F390C92-59A5-4630-8E62-3BCB59B8A0EE.jpeg
 
ciao io ho comprato la kia picanto urban e ti spiego come funziona. Se la prendi già gpl di fabbrica allora hai nella versione urban il 3,5 pollici ma il 5 posto in macchina perchè è omologata per 5. Io ho scelto la via del 7 pollici con rario DAB e quello lo montano solo sulla versione urban a benzina omologata per 4 a cui successivamente ho fatto aggiungere dalla concessionaria l'impianto gpl. Morale della storia o omologata per 5 con radio 3,5 pollici oppure trasformata omologata per 4 con radio 7 pollici.
 
Grazie per la rispiosta ...Strana come soluzione.. ho chiesto a kia italia e loro mi dicono che la urban ha il 7 pollici e la retrocamera Lunedì chiederò delucidazioni al venditore
Post automatically merged:

Mi permetto di rispondere che, avendo anche mia suocera ordinato la nuova Picanto Urban, da listino rilasciato dal venditore effettivamente risulta sulla versione Urban lo schermo 3.8” TFT senza telecamera che è di serie nella versione Style (sul 7”).
Mi sa che hanno fatto un downgrade dell’allestimento.

Allego immagine.

Vedi l'allegato 25434
Certo se fosse un downgrade l hanno fatto in concomitanza dell extra sconto rottamazione... per la serie non ci smenano mulla
 
ciao io ho comprato la kia picanto urban e ti spiego come funziona. Se la prendi già gpl di fabbrica allora hai nella versione urban il 3,5 pollici ma il 5 posto in macchina perchè è omologata per 5. Io ho scelto la via del 7 pollici con rario DAB e quello lo montano solo sulla versione urban a benzina omologata per 4 a cui successivamente ho fatto aggiungere dalla concessionaria l'impianto gpl. Morale della storia o omologata per 5 con radio 3,5 pollici oppure trasformata omologata per 4 con radio 7 pollici.

Però come si nota dal listino che ho postato io, rilasciatomi dalla concessionaria e datato 01/09/2020, sembra che la versione Urban abbia l'omologazione per 5 e lo schermo da 3,8'' e non è la versione GPL, ma la benzina aspirata. Che poi in testa c'è scritto ancora MPI, ma ho letto che la MY2020 ha il motore DPI.

Però, come ho scritto nel thread che ho aperto io, ovunque avevo letto che l'omologazione a 5 posti era disponibile SOLO per le versioni GPL e T-GDI e non per l'aspirato (anche se non capisco il motivo).

Tutto molto strano. Oggi devo mandare alcuni documenti alla concessionaria e proverò a chiedere chiarimenti in merito. Alla fine a mio suocera non interessa tanto il discorso mega schermo touch et simili. Solo non capisco come funzioneranno i sensori di parcheggio, installati come optional: se non ha una visualizzazione grafica sullo schermo come funzionano?

Segnalo che mia moglie ha comprato la nuova C3 MY2020 e loro addirittura hanno arricchito gli allestimenti, calando peraltro il costo degli optional. Decisione diametralmente opposta.
 
Ho scaricato sul sito kia italia l allestimento della urban gpl ed è previsto lo schermo 7pollici e la retrocamera... lunedì passo dal venditore..
 
si praticamente i sensori funzionano solo con il cassico bip che diventa suono continuo se ti avvicini troppo, con il 3,5 poi hai i comandi vocali tutti bootooth mentre con la versione 7 pollici hai la telecamera posteriore ma i comandi volcali si abilitano solo tramite android auto e collgando il cell via cavo. Se posso darti un consiglio fai prendere quella omologata per 5 già gpl e radio 3,5 pollici perchè è sicuramente più comoda e meno impegnativa per le televonate via blootooth
 
Ho scaricato sul sito kia italia l allestimento della urban gpl ed è previsto lo schermo 7pollici e la retrocamera... lunedì passo dal venditore..

Quel listino, in teoria, non riguarda la MY2020.
Io ho chiesto nella chat del sito la brochure e il listino nuovi e mi hanno detto che non sono ancora disponibili.

si praticamente i sensori funzionano solo con il cassico bip che diventa suono continuo se ti avvicini troppo, con il 3,5 poi hai i comandi vocali tutti bootooth mentre con la versione 7 pollici hai la telecamera posteriore ma i comandi volcali si abilitano solo tramite android auto e collgando il cell via cavo. Se posso darti un consiglio fai prendere quella omologata per 5 già gpl e radio 3,5 pollici perchè è sicuramente più comoda e meno impegnativa per le televonate via blootooth

Però è strano, perché nel listino non c'è il rimando alla versione GPL, eppure danno l'omologazione a 5 e la radio 3,8 sulla Urban, anche sull'aspirato. Purtroppo non ho tutto il listino, ma solo la fotocopia degli allestimenti dell'aspirato.

Altro esempio, sulla versione urban sono previsti i freni a disco posteriori da listino...potete controllare? Ho la sensazione che gasano la city... quindi tambero dietro e schermo da 3 pollici e niente retrocamera. A me potrebbe andare bene ma almeno fatela pagare come una city e non urban

In teoria quello è sulla Style, allestimento top di gamma.
Ripeto, se il listino che ho in mano io è aggiornato alla MY2020 e quello sul sito è ancora della versione precedente.
Ciò è quello che ho interpretato io.

Peraltro nel mio listino la Urban è a 12.950€, in quello sul sito è 12.800€.
 
Ultima modifica:
Altro esempio, sulla versione urban sono previsti i freni a disco posteriori da listino...potete controllare? Ho la sensazione che gasano la city... quindi tambero dietro e schermo da 3 pollici e niente retrocamera. A me potrebbe andare bene ma almeno fatela pagare come una city e non urban
 
Indietro
Alto Basso