• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Picanto gt line dopo 700 km

Peppe8126

Neoiscritto
Registrato
21 Luglio 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
4
Provincia
NA
Kia
Picanto
Anno
2017
Salve a tutti, vi volevo parlare di una valutazione e piccoli problemini che stanno saltando fuori dopo 700 km. Il primo diffetto che prontamente è stato riparato in assistenza è stata la fuoriuscita della spugnetta che si trova alla fine del cruscotto che combacia con il parabrezza tutto risolto in 5 minuti. L altra cosa più complicata è questa: a 15000 giri la macchina ha un tentennamento in accellerazione come se strappasse. Lo fa solamente se accellero piano piano infatti se mantengo l accellerazione più alta il difetto non si presenta. Stamattina sono stato in officina il meccanico gli ha fatto il test ed ha verificato eventuali aggiornamenti che non vi erano, poi alla fine mi ha detto che devo fare almeno 3-4 mila chilometri e magari a settembre dopo le ferie gliela riporto e loro fanno altri controlli, addirittura ha detto che è una cosa genetica della macchina che anche altre kia fanno cosi. Voi che ne pensate? Qualcuno che ha già una gt line ha notato qualcosa?
Grazie
 
Ammazza 15.000 giri ?? Neanche un motore due tempi... :)

Cosa ne penso? Che il meccanico Kia dovrebbe decidersi, è genetico, ergo TUTTE presentano lo stesso "problema" ?!
Allora che senso ha vedere cosa succede dopo 3/4000 Km?
 
Infatti lui ha detto che se il problema non dovesse scomparire entro i 3000 km allora devono interrogare il loro tecnico per vedere se è un problema già riscontrato su altri 1.2. lasciamo stare che sta settimana vanno tutti in ferie però i primi di settembre la porto in officina
 
Anche io sento perfettamente quel singulto che dici tu, è ben avvertibile soprattutto in seconda e parzializzando il gas.
Come ti trovi col motore? Noi purtroppo venendo da un 1.3 turbodiesel sentiamo parecchio la differenza di prestazioni, è piuttosto bolsa come auto, a meno di non tirarle il collo. E questo nonostante una quinta marcia da 3750 giri/min a 130 km/h.
 
Ciao,
Diciamo che il disturbo del vuoto si è tolto l ho riferito al tecnico della kia e lui mi ha delucidato sul fatto che la macchina essendo nuova sia il motore che la centralina ci mettono un certo tot di km prima di essere più elastica. Sul fatto delle prestazioni hai ragione ma non ne faccio un dramma anche perché io ho scelto il motore a benzina perché mi piace di più, meno rumoroso costi di manutenzione non elevati. E comunque in autostrada quest estate ho toccato 190 orari e la macchina teneva più che bene la strada. Forse l unica pecca che gli dò è il fatto che vi sono troppe plastiche dure ma visto il segmento d auto e il prezzo non mi posso lamentare
 
Indietro
Alto Basso