• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Picanto T-Gdi andata in "RECOVERY"

Yoda

Utente attivo
Registrato
29 Giugno 2022
Messaggi
115
Punteggio reazioni
67
Provincia
MI
Kia
Picanto
Anno
2022
La Picanto GT-Line di mia figlia (come la mia :)) ieri durante la marcia normale, ha perso potenza e non andava oltre i 2500-2800 giri;
dopo un paio di riaccensioni si accendeva la spia generica motore.
Provato a leggere con OBD e dava un errore sul cilindro 2 diagnosticando un problema alla candela, o alla bobina.
portata in Kia stamattina, dove confermano il possibile errore, ma sapranno qualcosa di più dopo il controllo generale.
se interessa vi terrò informati :)
 
Ok,tienici aggiornati sulla risoluzione del problema
 
Certamente tienici informati perché spesso manca il finale alle problematiche che tutti quanti narriamo in queste pagine.
 
La Picanto GT-Line di mia figlia (come la mia :)) ieri durante la marcia normale, ha perso potenza e non andava oltre i 2500-2800 giri;
dopo un paio di riaccensioni si accendeva la spia generica motore.
Provato a leggere con OBD e dava un errore sul cilindro 2 diagnosticando un problema alla candela, o alla bobina.
portata in Kia stamattina, dove confermano il possibile errore, ma sapranno qualcosa di più dopo il controllo generale.
se interessa vi terrò informati :)
Caspita mi dispiace molto per la vostra Picanto ti Auguro di vero cuore che risolvere quanto prima.
 
tienici informati e speriamo che non sia niente di grave e che, soprattutto, rientri in garanzia...
 
Eccoci, stamattina ci hanno dato un primo responso del check fatto in Kia:
risultato malfunzionamento della bobina cilindro centrale che dava corrente a tratti alla candela.
ordinato il pezzo, sperano per sabato di riconsegnarla,
così tornerò in possesso della mia che ho dato a mia figlia come "noleggio gratuito":)
 
ritirata la Picanto, sostituita bobina in garanzia; provata tutto bene :)
Fa piacere abbiamo risolto,sto sentendo di tanti problema con le bobine sulle Kia, successo anche a me nuovissima, tienici aggiornati
 
Fa piacere abbiamo risolto, sto sentendo di tanti problema con le bobine sulle Kia, successo anche a me nuovissima, tienici aggiornati
Si avevo letto anch'io delle bobine. :rolleyes:
a quella di mia figlia è successo dopo 2 anni.
scocciante ma l'importante è risolvere :)
 
Si avevo letto anch'io delle bobine. :rolleyes:
a quella di mia figlia è successo dopo 2 anni.
scocciante ma l'importante è risolvere :)
Dai bene sono contento che hai risolto. :good:
 
Indietro
Alto Basso