• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Piccola presentazione e problemi clima

Enzosporty

Neoiscritto
Registrato
3 Luglio 2023
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
NA
Kia
Sportage
Anno
2023
Salve a tutti mi presento sono Enzo dalla provincia di Napoli sono da 4 mesi un felice possessore di una magnifica sportage hev gtline
Dopo questa breve presentazione vi presento il mio problema ho notato che quando sono fermo con la macchina in moto sia in elettrico sia con il termico il clima non va, esce aria quasi calda dai bocchettoni..mentre in movimento funziona alla grande..a qualcuno è gia successo???grazie a tutti e buona serata!!!
 
Ciao Enzo,
Domanda: hai già preso appuntamento per un controllo dell'impianto clima presso la concessionaria/officina autorizzata Kia? Se non l'hai ancora fatto, ti consiglierei di far verificare la questione ASAP.
Tienici informati.
 
Ciao Enzo,
Domanda: hai già preso appuntamento per un controllo dell'impianto clima presso la concessionaria/officina autorizzata Kia? Se non l'hai ancora fatto, ti consiglierei di far verificare la questione ASAP.
Tienici informati.
No ancora no anche perché dove ho comprato l’auto è un rivenditore che ovviamente all’acquisto non ha specificato che non facevano assistenza (i tagliandi si pero guarda caso)e io come un cretino non ho chiesto…presentato il problemi li ho chiamati ma ovviamente mi hanno rimbalzato ad un officina autorizzata…ne ho chiamata una e mi ha detto che È NORMALE 😡…ora non capisco se mi ha preso per i fondelli il tipo o la Kia sta cosi male da non far partire il compressore quando si è in elettrico fermi in colonna sotto il sole magari mezz’ora
 
dove ho comprato l’auto è un rivenditore che ovviamente all’acquisto non ha specificato che non facevano assistenza (i tagliandi si pero guarda caso)
Ti auguro che la tua non sia una vettura importata parallelamente dall'estero poichè, in caso di problemi, la rete service nazionale di Kia non riconoscerebbe eventuali interventi in garanzia (2 - 3 - 5 - 7 anni, a seconda della tipologia di guasto/difetto) ...

mi hanno rimbalzato ad un officina autorizzata…ne ho chiamata una e mi ha detto che È NORMALE 😡
Prova a rivolgerti ad un'altra officina Kia, ma NON chiamare. Vacci personalmente, altrimenti potrebbero rimbalzarti ancora.

Facci sapere :ciao:
 
Allora, se la macchina è stata al sole per parecchio appena l'accendi è normale che per i primi 30 sec esca aria non freddissima, ma se esce aria calda quando ti fermi conviene passare da un'officina, da ferma si sente la ventola girare a manetta?
 
Allora, se la macchina è stata al sole per parecchio appena l'accendi è normale che per i primi 30 sec esca aria non freddissima, ma se esce aria calda quando ti fermi conviene passare da un'officina, da ferma si sente la ventola girare a manetta?
se sta al sole esce calda fino a che non mi muovo posso stare pure mezzora fermo sempre calda esce..ma la ventola parli di quella del radiatore??
 
Si lei in teoria a macchina ferma dovrebbe girare al massimo proprio per il clima
 
Indietro
Alto Basso