• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Vetro rigato

Giggino

Utente
Registrato
15 Ottobre 2018
Messaggi
32
Punteggio reazioni
8
Provincia
BO
Kia
Stonic
Anno
2018
Ciao ragazzi, ho l'auto da 3 settimane,ieri finito il mio primo lavaggio della stonic, mi accorgo di un bel taglio al parabrezza che segue preciso preciso il movimento del tergi. Che voi sappiate rientra nella garanzia o almeno con la polizza cristalli ?
 
Se è colpa di una pietra "sparata" da altra vettura, devi attivarti per la polizza cristalli.
 
Dici pietra incastrata nel tergi? Il taglio è su tutta la linea del tergi
 
Non incastrata ma lanciata da qualche pneumatico di auto che ti precedeva.
 
Non credo, è una bella linea lunga
 
Nella garanzia non credo se è causato da fattori esterni e quindi non è un difetto di fabbricazione. Credo che rientri nella polizza cristalli.
 
Ciao ragazzi, ho l'auto da 3 settimane,ieri finito il mio primo lavaggio della stonic, mi accorgo di un bel taglio al parabrezza che segue preciso preciso il movimento del tergi. Che voi sappiate rientra nella garanzia o almeno con la polizza cristalli ?
Non ti sei accorto di nulla? Molto strano...:cool:
 
La "frattura" inizia dove la pietra colpisce il cristallo ma poi cammina fino a che non finisce il vetro.
 
Ciao ragazzi, ho l'auto da 3 settimane,ieri finito il mio primo lavaggio della stonic, mi accorgo di un bel taglio al parabrezza che segue preciso preciso il movimento del tergi. Che voi sappiate rientra nella garanzia o almeno con la polizza cristalli ?
Da questo post si capisce che il segno ha un andamento circolare che segue il percorso dei tergi.. Non credo che sia una frattura davuta ad impatto che poi ha "camminato", mi sembra più probabile una corpo estraneo incastrato tra spazzola e cristallo che attivando i tergi abbia creato in danno... Per rispondere alla domanda: poliza cristalli se c'è, la garanzia non penso proprio, non è un difetto d'origine da quello che ho letto.;)
 
Esatto volpe, domani chiamerò l'assicurazione. Purtroppo me ne sono reso conto solo ieri dopo il lavaggio.
 
@Giggino perdona ma non ho capito. Si tratta di una vera e propria crepa oppure solo di una rigatura superficiale del vetro?
 
Rigatura dovuta a qualcosa che sicuro era incastrato nel tergi
 
Ok, allora é quasi sicuramente un graffio e se non é particolarmente profondo dovrebbe venire via con dei prodotti all'osso di cerio ma occorre portarlo a chi ripara i parabrezza o si rischia di peggiorare il danno. Se hai la polizza cristalli quasi sicuramente ti rimborsano (ma la spesa per togliere un graffio solitamente non é elevata quindi se hai una franchigia non la copre). Facci sapere.
 
Maaa.... perchè non posti una foto di questo danno o_O
 
Domani cercherò di postarla, anche se dubito si riesca a vedere. Non è profondo, anche se passando l'unghia si sente. Guidando non me ne accorgo, devo posare proprio l'occhio per vedere tutta la linea che inizia e finisce su tutta la traiettoria del tergi.
 
Indietro
Alto Basso