• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Piccoli problemini

Alex89

Utente attivo
Registrato
26 Gennaio 2020
Messaggi
153
Punteggio reazioni
52
Provincia
VT
Kia
XCeed
Anno
2020
IMG_20200825_150215.jpg

Ogni tanto quando disattivo lo start e stop il motore si spegne ugualmente e appare questa scritta, a voi capita? Un altra cosa che ho notato è la, spia del sedile posteriore centrale sempre accesa come se ci fosse seduta una persona senza cintura ma dopo la partenza si spegne, capita soltanto a me queste cose? Son sfortunato con le auto 😅
 
Onestamente non mi è mai successo, una volta disattivato non si spegne mai...
Per quanto riguarda la seconda cosa succede anche a me, penso sia normale, poi dopo poco dalla partenza compare la temperatura esterna al suo posto.
 
Ciao anche a me capita cintura posteriore centrale sganciata, con la variante che quando viaggio con moglie e due figli quindi il posteriore centrale libero continua a suonare per due minuti. Come se sentisse una persona seduta.
Morale lascio attaccata la cintura al posto centrale. Per la prima spia start e stop la mia regolare. Volevo sapere invece se anche voi avete la retromarcia un po difficoltosa da inserire poco fluida . Grazie
 
Questa cosa del sedile posteriore credo sia un difetto di tutte allora 😅, la mia di retromarcia si mette abbastanza bene soltanto un paio di volte ha stentato ad entrare ma mettendo la prima marcia e poi subito la retro entrava senza difficoltà
 
Il posto posteriore centrale non ha il sensore di presenza. La spia rimane accesa per un po' ma poi si spegne. Se suona vuol dire che chi siede di lato, aggancia la cintura al posto centrale anzichè a quello spettante e quindi il sistema lo rileva come cintura non allacciata.
La Carens avendo tutti posti separari, ha sensori in tutti e 7 i sedili.
 
Si anche sulla mia sedile centrale acceso posi spegne.Per lo start e stop il funzionamento è regolare,solo con clima acceso si spegne per pochi secondi e poi si riaccende penso per preservare la batteria.
 
Il posto posteriore centrale non ha il sensore di presenza. La spia rimane accesa per un po' ma poi si spegne. Se suona vuol dire che chi siede di lato, aggancia la cintura al posto centrale anzichè a quello spettante e quindi il sistema lo rileva come cintura non allacciata.
La Carens avendo tutti posti separari, ha sensori in tutti e 7 i sedili.
Non penso controllato personalmente i bambino erano legati regolare al loro posto e la macchina suonava per cintura posteriore slanciata.
Legato cintura centrale problema risolto
 
Non penso controllato personalmente i bambino erano legati regolare al loro posto e la macchina suonava per cintura posteriore slanciata.
Legato cintura centrale problema risolto

anche su proceed il centrale posteriore ha questa peculiarità ...se così vogliamo chiamarla
 
Nella mia xceed start&stop una volta disattivato non da problemi, spia sedili post suona x circa un minuto e poi si spegne(se ci sono passeggeri)
In compenso ho notato che temperatura motore rimane su 50° anche se le "barre" laterali del display digitale sono corrette a metà...(quindi circa 80/90 gradi)
 
Quindi la macchina si spegne soltanto a me con lo start e stop disattivato, bene un altro problemino da dirgli 😩
 
Non penso controllato personalmente i bambino erano legati regolare al loro posto e la macchina suonava per cintura posteriore slanciata.
Legato cintura centrale problema risolto
Controlla che non si siano invertiti gli attacci cinture. Unica spiegazione possibile.
 
Si anche io lo disattivo lo Start e stop ma una volta disattivato non si spegne cosa normalissima e strano che a te si spegne .
 
Si spegne almeno 2/3 volte su 20/25 fermate
 
Sicuramente c'è qualcosa che non va !
 
Indietro
Alto Basso