• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Pinna antenna

francar

Neoiscritto
Registrato
6 Febbraio 2023
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
MO
Kia
Optima
Anno
2017
Buonasera sono nuova del forum, ieri mi hanno spaccato la pinna dell antenna della mia optima familiare, sono andata alla kia mi hanno detto xhe vendono tutto in blocco e cogliono 330 euro per me un po' troppo, non c e modo di trovare solo la scocca originale per coprire tutto il circuito elettrico GPS e fm? Sono andata a vedere quelle universali ma sono tutte piccole . È possibile che la kia jon venda solo la scocca ma tutto il pezzo intero con la scheda madre??
 
Scusa , @francar, ma come ... ti l'hanno spaccato? C'è ...un atto vandalico?
 
:welcome: :welcome:
benvenuta nel club @francar, se ti hanno rotto l'antenna, molto probabilmente può essere considerato un atto vandalico e se tu hai questa clausola nella tua polizza, fai la denuncia (forze dell'ordine e alla compagnia assicuratrice), in modo da farti risarcire il danno
 
Hanno spaccato la scocca, la mia domanda era un altra se è possibile che la kia non venda solo la scocca, vogliono vendermi l antenna intera che a me non serve
 

Allegati

  • Screenshot_20230207_095406_Gallery.jpg
    Screenshot_20230207_095406_Gallery.jpg
    36,1 KB · Visite: 94
Gli atti vandalici comunque da dimostrare hanno spesso una franchigia di qualche centinaia di euro per cui non so se ne vale la pena.
Questi sono furti su commissione... A qualcuno gli serviva il pezzo e glielo hanno trovato. Questo è il mondo di oggi.
Post automatically merged:

Hanno spaccato la scocca, la mia domanda era un altra se è possibile che la kia non venda solo la scocca, vogliono vendermi l antenna intera che a me non serve
Tutto è possibile anche ti dicano di dover cambiare tutto il tetto della macchina. Possibile non vuole dire corretto ed onesto.
Post automatically merged:

Su AliExpress ci sono diversi modelli a pochi euro ma presumo che sia modelli generici del guscio esterno. I tempi di spedizione sono sempre lunghini circa un mesetto.
 
Per Francar, credo che, in attesa della riparazione, sia comunque meglio proteggere con un foglio di plastica l’antenna per evitare che si danneggi con le intemperie o possa determinare un cortocircuito.
 
Hanno spaccato la scocca, la mia domanda era un altra se è possibile che la kia non venda solo la scocca, vogliono vendermi l antenna intera che a me non serve
non so darti una risposta valida, anche a me pare strano che non esista il solo guscio...
tanti anni fa mi ruppero il guscio di uno specchio retrovisore della Fiat Marea, ma esisteva il ricambio del solo guscio, altrimenti tutto lo specchio (del tipo elettrico) costava più di 500 euro...
 
Kia fornisce tutta l'antenna ecco perche il pezzo costa cosi tanto in piu devi considerare la manodopera per lo smontaggio e il rimontaggio del sottotetto e dell'antenna stessa.
 
330 solo antenna più manodopera,
Comunque l assistenza clienti kia è veramente pessima ne ho avuto bisogno già altre 2 volte e mi hanno fatto aspettare mesi e mesi per avere i pezzi di ricambi mi hanno lasciato 6 mesi senza freno mano, si era spezzato il freno amano elettrico sostituito in garanzia aspettando 6 mesi, stessa cosa per il cruscotto che non si apriva più 4 mesi per sostituirlo
 
L'assistenza Kia non e tutta cosi sono i concessionari che si dovrebbero dare una mossa per rendere la vita meno difficile alla clientela.
 
sicuramente, @Pisia52, perché leggendo in giro per il forum, tutti quelli (o la maggior parte di loro) che hanno avuto problemi, una volta fatto intervenire un ispettore di Kia Italia, hanno poi risolto tutto.
 
@francar


... volendo ci sono anche le antenne che fanno qui nella mia zona e che montano aftermarker sulle Kia ( https://www.calearo.com/it/prodotti/antenne-per-auto ) ... l'antenna più cara sei sui 100 euro nuova con cablaggi

... comunque cercare il pezzo online all'estero? Hai provato? Impossibile che non trovi a "50 euro" un pezzo di ricambio del genere.
 
Indietro
Alto Basso