• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Pinze Rosse fai da te

GTPier

Utente attivo
Registrato
26 Aprile 2016
Messaggi
103
Punteggio reazioni
44
Provincia
PU
Kia
Cee'd
Anno
2016
Ciao a tutti,
Sono un po' in ritardo nel postare le foto ma ho fatto le pinze rosse tempo fa, rigorosamente fai da te [SM=g2412545]

ncmmp0.jpg


143mh75.jpg


351xwky.jpg


b9agqq.jpg


34i4uud.jpg


Prodotti utilizzati, con l'aggiunta di una spatolina di ferro:
fvjpyx.jpg
 
Complimenti! ...A me piacerebbe farle bianche come l'auto, vedremo più in là se prendo coraggio...
 
Anche a me sono sempre piaciute , ma non mi sono mai deciso sul colore
 
Grazie a tutti, in effetti anche io all'inizio ero un po titubante nel fare il lavoro perché non sapevo che risultato aspettarmi ma poi.......via di crick e mi sono deciso una domenica mattina ;)
La spesa non è eccessiva, la bomboletta rossa alte temperature Norauto è ottima, con una sola si fanno tutte e 4 le pinze e te ne avanza, costa sui 6-7 € ora non ricordo bene la cifra, il diluente con 1,50 € si trova quasi ovunque e poi un rotolo di nastro sempre sui 2 €, la spatolina col pettine di ferro ce l'avevo già e anche i giornali.
Insomma con una decina d'euro o poco più si può fare, anche perché il lucido alla fine non l'ho nemmeno messo perché sono uscite belle brillanti lo stesso.
Ci vuole del tempo, ecco quello si :D
Alla fine ti porta via il fatto di smontare, coprire e fare il lavoro, asciugare e rimontare ruota per ruota con un solo crick, ovvio se si ha un ponte a disposizione si dimezza il tutto.
 
Belle..ti volevo chiedere il lucido lo vendono insieme alla bomboletta? Perché credo che quello serva per proteggere la vernice. .non per farla sembrare più brillante. ..
 
Belle..ti volevo chiedere il lucido lo vendono insieme alla bomboletta? Perché credo che quello serva per proteggere la vernice. .non per farla sembrare più brillante. ..
Lucido non ne ho messo ed in ogni caso andrebbe acquistato a parte, un'altra bomboletta.
Non saprei il costo ma credo sui 7-8 €.
Si protegge anche ed ovviamente dona più brillantezza al colore di fondo.
Si può mettere se si vuole, io ho deciso di non metterlo e dopo vari lavaggi con la lancia non ho notato nessun scrostamento per ora ;)
 
Ciao, dopo aver visto il bel lavoro di GTPier, ho deciso di avventurarmi anche io nel verniciare le pinze. Premetto che non me la sento assolutamente di smontarle, leverò le ruote e vernicerò le pinze di pennello, acquistando il kit Foliatec. Con l'aiuto di Photoshop, ho fatto dei provini per scegliere il colore giusto, inizialmente ero orientato per il bianco ma ora forse mi piace di più il blu, voi cosa ne pensate?

upload_2018-2-18_11-49-7.jpeg


upload_2018-2-18_11-49-19.jpeg


upload_2018-2-18_11-49-32.jpeg


upload_2018-2-18_11-49-48.jpeg



Tutorial da YouTube:
 
Ultima modifica:
con il rosso vai sul sicuro,anche il blu non è male ,scegli tra questi:D

io appena trovo un pò di tempo li farò rosse è già un anno che lo dico " vediamo se è l'anno giusto":cool:
 
Anch'io le vorrei fare..ho guardato il sito della foliatec ..ma mi viene un dubbio. .la vernice e bicomponente quindi ho paura che si asciughi ....perché devo fare il tutto con un crik. ... qualcuno la provata?
 
Sulla carrozzeria bianca il rosso stacca bene, però se proprio vuoi essere "fuori dal coro" vai di blu ;)
Se prendi il kit col pennellino vai sul sicuro perché non devi nastrare nulla e lo fai in poco tempo, io con la bomboletta ci ho messo tanto a nastrare soprattutto la parte delle pasticche per non verniciarle
 
Ho ordinato da foliatec .. rosso lucido da dare a pennello. ..
 
Indietro
Alto Basso